Amici 21, Flaza incontra la maestra Cuccarini. In onda i commenti del web

IL DAYTIME DI AMICI 21 DEL 21 OTTOBRE: FLAZA IN STUDIO CON LORELLA CUCCARINI E LA PRIMA BUSTA ROSSA PER REA

Le settimane di Amici 21 verso il serale, sono sempre più incerte per ogni allievo. Ecco cos’è accaduto nel daytime del 21 ottobre andato in onda su Canale 5 alle ore 16.10.

LEGGI ANCHE Amici 21, il daytime del 20 ottobre: una gara a sorpresa per i ballerini

Dal lunedì al venerdì, alle ore 16.10 su Canale 5, va in onda la striscia pomeridiana di Amici. Viene raccontata la vita in casetta e le lezioni che i ragazzi e le ragazze seguono, verso la puntata in cui viene riportata la registrazione delle esibizioni ufficiali davanti agli insegnanti. Al momento questa è la formazione della classe della ventunesima edizione:

  • Alessandra Celentano (ballo) : Carola Puddu, Guido Domenico
  • Raimondo Todaro (ballo) : Christian Stefanelli, Mattia Zenzola
  • Veronica Peparini (ballo) : Dario Schirone
  • Anna Pettinelli (canto) : Albe
  • Rudy Zerbi (canto) : Luigi Strangis, LDA, Nicol, Giacomo Vianello, Rae
  • Lorella Cuccarini (canto) : Flaza, Alex, Tommaso Cesana, Alessandra Ciccariello

LA SITUAZIONE DELLA CANTANTE FLAZA

Flaza è da ben due settimane che ha la maglia sospesa e quindi, è da ben due settimane che non si esibisce. Questo è stato causato dalle sue continue infrazioni alle regole della scuola.

LEGGI ANCHE Amici 21, una lettera di Lorella Cuccarini alla sua cantante Flaza

Sono stati mandati in onda i suoi ritardi alle lezioni, il suo dolce far niente durante l’ora di palestra, nonché i suoi occhiali da sole indossati durante la lezione di solfeggio. Inoltre, più volte ha utilizzato il cellulare in orari non consentiti. La Cuccarini però, al momento pare non voglia eliminarla ma anzi, vuole aiutarla a recuperare. Per questo motivo, l’ha convocata in sala prove e le ha letto i tanti commenti che i telespettatori scrivono sui social e man mano, ha scritto sulla lavagna tutti gli aggettivi offensivi rivolti a Flaza.

UNA BUSTA ROSSA PER REA

In casetta arriva un’altra busta rossa e questa volta è per Rea, cantante di Rudy Zerbi. La mittente è Anna Pettinelli, che decide di metterla in sfida con un ragazzo notato nei casting. Ecco la lettera completa.

La voce per un cantante è uno strumento e come tale deve essere usato. Rea usa il suo strumento in maniera piatta. Usa prevalentemente note basse tutte uguali e il suo modo di cantare arriva sempre monotono, soporifero, pesante. Mi sono sempre battuta per il bel canto e per chi sa cantare e per me saper cantare vuol dire anche usare i falsetti, le variazioni, la leggerezza. Tutte cose che in Rea non trovo. Non fa variazioni e se canta pezzi rock o ballad, non se ne accorge nessuno perché non cambia nulla. Per me Rea è ridondante, barocca, esagerata. Insomma, lei certe volte non canta, ulula come un lupo alla luna. Ho visto ai casting un cantautore di 23 anni che mi ha davvero impressionato per la capacità di cantare e di comporre. Si chiama Michele e lui sì che è un talento. Per questo ho deciso di mandare in sfida Michele con Rea. 

Inizialmente Rea reagisce abbastanza bene a questa notizia, ma il giorno dopo arrivano le assegnazioni dei brani che a quanto pare per lei sono abbastanza difficili, o almeno questo è ciò che crede.

UN COMPITO PER LDA

Rudy Zerbi ha convocato uno dei suoi cantanti, ossia LDA. Questo nome d’arte è in realtà un acronimo che sta per Luca D’Alessio, difatti è il figlio del celebre cantante Gigi D’Alessio. Il coach ha voluto fargli rivedere la prima puntata di quest’anno, in particolare voleva fargli ascoltare nuovamente le parole di Anna Pettinelli dopo la sua esibizione. In quella occasione Anna Pettinelli aveva rimarcato il fatto che LDA fosse il figlio di un musicista molto famoso e molto bravo e che per questo, si aspettava molto di più. Zerbi vorrebbe dimostrare ad Anna Pettinelli che LDA è molto più di quello che lei pensa e allora, quasi come una provocazione, propone a LDA tre canzoni. Lui dovrà sceglierne una tra queste, ma la cosa che accomuna tutti e tre i brani è l’autore, ossia papà Gigi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *