fbpx
Evidenza / Televisione

Amici 21, Anna Pettinelli fa dietro front su LDA: un contentino?

23 Novembre 21 / Scritto da:

Dopo la discussione tra LDA, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, andata in onda nella scorsa puntata, arriva una “correzione”

Nella puntata di Amici 21 andata in onda domenica 21 novembre su Canale 5, LDA si esibisce facendo un dissing alla professoressa Pettinelli. La performance è piaciuta sia a Rudy Zerbi, che a Lorella Cuccarini, nonché al pubblico. Non è però dello stesso avviso la destinataria del testo.

LEGGI ANCHE Amici 21, LDA fa un dissing ad Anna Pettinelli: la sua reazione

Il dissenso dell’insegnante non è causata dalle barre o dalla loro intenzione, bensì da un suo punto di vista, secondo il quale accusa Zerbi di aver aiutato il suo allievo in questa idea. La professoressa Pettinelli, durante le settimane scorse, aveva assegnato a ciascun cantante, un brano: o che li potesse valorizzare, o al contrario, limitare. Al termine di ogni esibizione, i tre insegnanti avrebbero stilato una classifica facendo una media dei loro voti.

A differenza dei restanti professori infatti, la Pettinelli è stata molto astuta e dura nelle sue scelte, volte più a far notare i difetti delle voci degli allievi, piuttosto che valorizzarne le capacità. Nel caso di LDA, Anna Pettinelli gli aveva assegnato il brano “It’s Oh so Quiet” della celebre Björk. Canzone molto nota proprio per i virtuosismi vocali che richiede; una tecnica ed un’ampiezza vocale tale che sicuramente il rapper LDA, non possiede.

A tal proposito però, LDA voleva giocare su questa canzone scrivendo delle barre sue e mantenendo il ritornello. Rudy Zerbi allora, ha suggerito di utilizzarlo come strumento per “zittire” in qualche modo la Pettinelli, date le numerose critiche.

Anna Pettinelli ha condannato proprio questo, ossia questo suggerimento del professore Zerbi. Per tale motivazione, LDA ha ricevuto dalla Pettinelli uno 0. Questo, lo ha penalizzato molto, tanto da finire tra gli ultimi tre in classifica e dover andare nuovamente in sfida per un’altra settimana di seguito.

Nel daytime di Amici andato in onda martedì 23 novembre, la Pettinelli scrive una lettera a LDA in cui dice “faccio finta di dimenticare che Rudy Zerbi ti ha dato l’idea e ti do un voto su quello che ho visto”. Cambia il voto e gli dà un 4, dicendo che aveva stonato e che le barre, non fossero un granché.

LDA però, si è sentito come se lei gli avesse fatto il contentino e nonostante fosse sollevato di non fare più la sfida, ha affermato di provare una sensazione strana che non riusciva a descrivere.

 

Tag:, , , , , , , , ,