fbpx
Evidenza / Televisione

Amici 20, la vincitrice è la ballerina Giulia Stabile: ecco com’è andata

16 Maggio 21 / Scritto da:

LA VITTORIA DI AMICI 20

Nella serata del 15 maggio è andata in diretta la puntata della finale di Amici 20 su Canale 5. A vincere è la ballerina Giulia Stabile, allieva di Veronica Peparini.

LEGGI ANCHE AMICI 20, L’EMOZIONANTE INIZIO DELLA FINALE: LA CANTANTE GAIA E LE SUE PAROLE

LA FINALISSIMA

L’ultima parte della puntata è stata giocata dalla ballerina di Veronica Peparini, Giulia Stabile, e dal cantante di Rudy Zerbi, Sangiovanni.
I due si sono esibiti in ben dodici performance, sei per ognuno di loro.
Prima ha cantato lui e ha iniziato con la sua canzone “Malibu”. Il brano è contenuto anche nel suo nuovo e primo album “Sangiovanni”. È uscito nella giornata del 14 maggio ed è già possibile acquistarlo insieme al merchandising.

LEGGI ANCHE AMICI 20, TANTE NOVITÀ PER I PROTAGONISTI: LIVE, EP E MERCHANDISING

Giulia ha poi continuando ballando sulle note di “L’unica cosa da fare” di Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici 8. La terza esibizione è di Sangiovanni che canta un brano vintage, “Io ho in mente te” degli Equipe 84. Giulia ha poi fatto un’esibizione molto significativa, in quanto nel frattempo indossava un abito regalatole da una sua cara fan, su cui l’ex concorrente di Amici 20, Samuele Barbetta, ha creato una coreografia. Ha danzato con il brano “La vie en rose” di Édith Piaf. Poi Sangiovanni si è esibito con la cover di “L’isola che non c’è” di Edoardo Bennato ed “Everybody hurts”. Come ultimo inedito della serata ha cantato “Hype” e Giulia ha danzato sulla coreografia ispirata a Romeo e Giulietta. Sangiovanni ha concluso le esibizioni di canto con “Baciami ancora” di Jovanotti e l’aggiunta di alcune sue barre. Infine, Giulia ha danzato sulle note del brano “La notte”, della cantante e coach di Amici 20, Arisa.
Grazie al televoto del pubblico, Giulia Stabile si aggiudica il premio di vincitrice di Amici 20 dal valore di 150mila euro in gettoni d’oro.

IL RESTO DEI PREMI

Oltre alla coppa del primo posto, sono stati assegnati anche altri premi in palio. Il Premio Tim del valore di 30mila euro è andato a Giulia.
Il Premio delle Radio, assegnato da RDS, Radio Italia, R101 ed RTL 102,5 , insieme al Premio SIAE consegnato dal cantautore Giovanni Caccamo ed il miglior testo sono toccati a Sangiovanni. Infine sempre lui, ha vinto la categoria del canto, che equivalgono a 50mila euro. Ognuno dei cinque finalisti ha inoltre ricevuto a testa, il Premio Marlù di 7mila euro.

LEGGI ANCHE GIULIA STABILE: LE DUE FACCE DELLA BALLERINA PIÙ AMATA DI AMICI 20!

 

Tag:, , , , , , , , ,