fbpx
Evidenza / Televisione

Amici 20, ad un passo dalla finale: ecco la squadra Zerbi-Celentano

13 Maggio 21 / Scritto da:

I FINALISTI DI AMICI 20 DELLA SQUADRA ZERBI-CELENTANO

La puntata della finale di Amici 20, andrà in diretta sabato 15 maggio, in prima serata, su Canale 5. Ecco chi sono i finalisti della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

LEGGI ANCHE AMICI 20, QUANTO GUADAGNANO I CANTANTI GRAZIE AI LORO INEDITI?

IL PERCORSO DI SANGIOVANNI

Tra i cinque finalisti di questa ventesima edizione di Amici, è rientrato anche il cantante scelto da Rudy Zerbi, Sangiovanni, nome d’arte di Damian Giovanni Pietro. Nonostante qualche rimprovero da parte del suo coach, ha sempre avuto un percorso lineare ed è stato sin dall’inizio, uno dei preferiti del pubblico e non solo.
Sangiovanni ha partecipato ai casting con un suo inedito, “Guccy bag”. Dopo così tanti mesi il brano risuona ancora nelle orecchie del pubblico, tanto che da pochi giorni si è guadagnato un altro disco d’oro. Sì perché il giovanissimo cantante, anzi il più giovane di quest’anno, sta già iniziando a collezionare successi: tre dischi d’oro e due dischi di platino. Tutti inediti creati e pubblicati all’interno della scuola di canto e ballo di Mediaset.
Il suo primo album uscirà il 14 maggio e si intitolerà “Sangiovanni”. Già sono state svelate le date e le varie città per incontrare per la prima volta i fan e fare i firma copie.
Lui ha firmato un contratto discografico con la nota casa di produzione Sugar music. Ha inoltre una forte amicizia con la cantante Madame. I due erano compagni di scuola e si sono sempre supportati l’un l’altro.
Infine, Sangiovanni è anche protagonista di una storia d’amore con la ballerina di Veronica Peparini, Giulia Stabile. Anche lei è in corsa verso la finale di giorno 15 maggio. I due sono molto apprezzati dal pubblico e alcune canzoni, come Lady, sono dedicate a lei.

IL CANTANTE DEDDY

Un altro cantante scelto da Rudy Zerbi e che è arrivato alla finale, è il cantante Deddy. A lui è stato annunciato di essere finalista in un modo non convenzionale rispetto agli altri quattro. I ragazzi difatti davano per scontato che i finalisti sarebbero stati quattro e non cinque. Deddy è stato convocato in studio da Maria De Filippi dopo che era già finita la registrazione della puntata e con molta sorpresa di tutti ha ricevuto la maglia dorata.
Anche Deddy sta avendo molto successo tra il pubblico, tanto da essersi guadagnato da poco il suo primo disco d’oro con il suo inedito “Il cielo contromano”. Lui ha firmato un contratto con la celebre casa discografica Warner Music e sempre il 14 maggio, un giorno prima della finale, uscirà il suo primo album “Il cielo contromano”. Il 17 maggio inizierà con i firma copie dalla Mondadori di Milano per terminare il 21 dello stesso mese al Mondadori store di Bologna.

Lui è entrato nella scuola di Amici grazie al suo inedito “Nella notte” contro il cantante della squadra di Arisa, Giulio Musca. Il primo concorrente ad uscire da questa edizione.
La storia di Deddy è inoltre molto particolare. Da sempre ha il sogno di vivere con la musica, ma prima di entrare ad Amici lavorava nell’attività dei suoi genitori come barbiere. Tutto ciò che sa fare, lo ha imparato come autodidatta. Difatti non soltanto canta, ma suona anche il pianoforte e scrive lui stesso i suoi brani.
Il cantante ha inoltre una relazione con la ballerina Rosa Di Grazia, ex concorrente di Amici 20 e membro della squadra di Lorella Cuccarini. La sua eliminazione è stata molto sofferta a causa del fatto che il ballottaggio l’ha giocato proprio contro Deddy, il suo fidanzato. I due si attendono al termine di quest’esperienza.

RUDY ZERBI E ALESSANDRA CELENTANO: LA SQUADRA VINCENTE?

Il celebre produttore musicale Rudy Zerbi e la famosa coreografa ed insegnante di danza, nonché ex ballerina professionista, Alessandra Celentano, fanno da capitani a questa squadra che sta arrivando alla finale con tante soddisfazioni, anche sa dal pubblico sono considerati i più severi. I due hanno avuto numerose discussioni con i loro colleghi, soprattutto con Anna Pettinelli, Arisa e Lorella Cuccarini. Con queste ultime due, hanno anche attivato delle sorte di sfide tra loro ma con un’intenzione molto giocosa e simpatica. La Celentano fa parte del cast di Amici dal 2003, da ben diciotto anni, mentre Zerbi dal 2009, ossia da undici anni.

Nessun ballerino scelto dalla Celentano sta arrivando alla finale, ma nonostante ciò, i due ballerini su cui aveva puntato, stanno trovando la loro strada.
La ballerina Serena Marchese, uscita in semifinale, ha ricevuto un’offerta di lavoro che ha subito accolto, presso la compagnia del Balletto di Roma. La ragazza avrà la possibilità di continuare la sua formazione, lavorare e viaggiare per il mondo facendo ciò che ama.
Il ballerino Tommaso Stanzani, uscito nella seconda puntata del serale – tanto da destare scalpore-, ha ricevuto una borsa di studio per un’importante scuola di danza che gli darà modo di incontrare compagnie internazionali che potrebbero offrirgli dei posti di lavoro.
Inoltre da poco, è stato paparazzato in compagnia del noto vip Tommaso Zorzi. Tra i due però, potrebbe esserci una semplice amicizia, dato che al contrario di Zorzi, l’ex concorrente di Amici non ha mai fatto alcun coming out e non ha mai parlato del suo orientamento sessuale.

LEGGI ANCHE ZORZI PAPARAZZATO CON TOMMASO STANZANI: “LA MIA VITA PRIVATA È SOLO MIA”

Tag:, , , , , ,