Amici 20, la settima puntata. Stefano De Martino: “Mi avete rotto il ca”

LA SINTESI DEL SERALE DI AMICI 20

Il primo maggio è andata in onda la settima puntata del serale di Amici 20. Ecco cosa è successo durante le tre manches e chi è stato eliminato definitivamente.

L’OSPITE SPECIALE DELLA PUNTATA

Torna negli studi di Amici, la ex concorrente ed ex ballerina professionista del programma, Lorella Boccia. Da poco ha annunciato di essere incinta e di aspettare un figlio – o una figlia -insieme al marito Niccolò Presta. Inoltre, il 6 Maggio andrà in onda il suo nuovo show “Venus club” su Italia 1 in seconda serata.

LEGGI ANCHE LORELLA BOCCIA E NICCOLÒ PRESTA, L’ANNUNCIO SOCIAL: “ADESSO NON SIAMO SOLI”

IL GUANTO DI SFIDA DEI PROF DI AMICI

Rudy Zerbi propone scherzosamente ad Arisa e a Lorella Cuccarini una sfida di ballo che li vede protagonisti. La prima coreografia proposta da Zerbi è molto sexy e Zerbi e Arisa dovrebbero ballarla in intimo. Arisa però rifiuta e quindi l’altra scelta è ballare la coreografia del celebre film “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino. La sfida viene accettata dai tre giudici esterni, ossia Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto.
A vincere l’ironica sfida sono stati i coach

LA PRIMA MANCHE DI AMICI

Dopo la sfida dei coach, tocca agli allievi della scuola. Come di consueto viene sorteggiata la busta contenente i nomi dei capitani della squadra che aprirà la gara. Per la prima volta, inizia la squadra capitanata da Anna Pettinelli e Veronica Peparini.

La prima sfida vede come protagonisti Aka7even e Tancredi. La Pettinelli, in settimana, aveva lanciato un guanto di sfida che vedeva i due cantanti interpretare a cappella il brano “Hallelujah” di Leonard Cohen. Arisa però pensa che la sfida non sia equa e quindi vorrebbe rifiutarla. Chiede l’opinione ai giudici che sono d’accordo con lei. Aka7even e Tancredi si sono quindi sfidati su due cover diverse.
Il primo ha cantato e suonato al pianoforte “Sweet home Alabama”, mentre Tancredi con “Another one bites the dust”. A vincere è stato Tancredi.

La seconda sfida della prima manche vede come protagonista la ballerina Giulia Stabile e il ballerino Alessandro Cavallo. Per Giulia è la prima volta in sette puntate che viene schierata. I due danzano su ben tre coreografie diverse che dovrebbero dare prova della loro versatilità. A questa sfida è Giulia che vince e dà il punto alla sua squadra.

Il terzo guanto di sfida vede nuovamente Alessandro, questa volta contro Samuele Barbetta. I due si sfidano su una coreografia improvvisata. Alessandro deve interpretare un ragazzo che frequenta la scuola ma la sua esperienza scolastica non è tranquilla perché continua a subire degli atti di bullismo. Samuele invece utilizza una sedia ed un bastone e deve interpretare una persona anziana. È seduto all’interno di un giardino e riflette sul suo passato. Mentre ripercorre la sua vita prova tanta nostalgia ma anche tanta serenità.
A vincere questa sfida è stato Samuele.
Così è la squadra di Pettinelli e Peparini a vincere la prima manche.
Vanno al ballottaggio Tancredi e Alessandro, gli unici rimasti ad Arisa e alla Cuccarini. Ad andare all’eliminazione provvisoria è il ballerino Alessandro.

LA SECONDA MANCHE

La prima sfida della seconda parte riguarda Deddy e Aka7even che si esibiscono su due cover differenti. Deddy canta “La fine” di Nesli, mentre Aka7even canta e aggiunge delle sue barre al brano “I gotta feeling”. A vincere la sfida è Deddy, nonostante i tre giudici abbiano molto apprezzato Aka7even.

La seconda sfida invece è tra Giulia e il fidanzato Sangiovanni. Quest’ultimo si esibisce con il suo nuovo inedito “Malibu” mentre Giulia balla su una coreografia molto particolare ricca di tecnica.
Dopo i giudizi di Stash ed Emanuele Filiberto, tocca a Stefano De Martino che esclama scherzosamente: “Mi avete rotto il ca!” per lasciarlo spesso l’ultimo a dare il verdetto finale. Ha poi continuato dicendo: “Questa è la Champions League! Avessi due punti li darei ad entrambi”. Ha fatto esibire nuovamente Sangiovanni per pensare bene a chi dare la vittoria ed infine ha deciso di dare il punto a lui.

Al ballottaggio va l’intera squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli e la prima ad essere salvata è Giulia. Al ballottaggio finale insieme ad Alessandro, è il ballerino Samuele.

L’ULTIMA PARTE DEL SERALE

Durante la settimana Rudy Zerbi aveva proposto una gara a quattro, che coinvolgeva tutti i cantanti rimasti. Ciascuna coppia si sarebbe sfidata con una base musicale prodotta dal celebre Zef e i quattro avrebbero dovuto scrivere un’intero brano. I due si sono sfidati seguendo queste direttive e a vincere la sfida è stato Sangiovanni. Prima del verdetto però, Rudy Zerbi fa notare che una parte del brano creato da Aka7even somiglia a quello di Fra Quintale “Sì, ah”. La Pettinelli ha allora preso un quaderno in cui ha segnato dei versi di Sangiovanni che la conduttrice radiofonica ha descritto come “banali”.

La seconda sfida lanciata da Rudy Zerbi riguarda invece il suo cantante Deddy e la ballerina Giulia. Il primo ha cantato il brano “Destri” di Gazzelle, mentre Giulia ha ballato sulla celebre canzone di “Jerusalema”. Questa esibizione non solo le ha fatto guadagnare il punto per la sua squadra ma ha fatto venir voglia di ballare anche ai tre giudici che si sono lanciati sul palco di Amici.

L’ultima sfida della serata è tra Aka7even e la ballerina Serena. Lui canta al pianoforte “I tuoi particolari”, mentre Serena ha ballato su una coreografia divertente e ironica. I giudici danno il punto ad Aka7even e l’ultima manche vince quindi dando l’ultima manche alla sua squadra.

Al ballottaggio va l’intera squadra di Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano e ad andare al ballottaggio finale insieme a Samuele ed Alessandro, è la ballerina Serena. Quest’ultima è la prima a salvarsi dall’eliminazione definitiva. Rimangono soltanto Samuele ed Alessandro. Per sapere invece chi uscirà, i concorrenti devono tornare in casetta.
Maria De Filippi decide di parlare inizialmente soltanto con Samuele, in compagnia dell’amica Giulia. La conduttrice di Amici ha preso questa scelta perché è proprio Samuele ad uscire dal programma.

La conduttrice dà poi la notizia agli altri che stanno parlando in cucina e tutti quanti vanno subito ad abbracciare il loro compagno che va via dalla scuola di Amici 20.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *