fbpx
Evidenza / Televisione

Amici 20, la finale in diretta: come funziona? Modalità, sfide e televoto

15 Maggio 21 / Scritto da:

LA FINALE DI AMICI 20

La puntata della finale di Amici 20 andrà in diretta oggi 15 maggio su Canale 5 alle ore 21.20. Ecco come si svolgerà l’ultimo episodio di questa edizione.

LEGGI ANCHE AMICI 20, L’ULTIMA PUNTATA DEL DAYTIME: I FINALISTI PARLANO A CUORE APERTO

GLI OSPITI

I super ospiti della serata finale sono il duo comico “Pio e Amedeo”, reduci dal loro show “Felicissima sera” e infine la cantante Gaia, vincitrice della scorsa edizione di Amici, presenterà in anteprima il nuovo singolo “Boca” in featuring con il celebre San Paul.

I PREMI IN PALIO

Questa sera sarà svelato in diretta, il vincitore o la vincitrice di Amici 20. Oltre al premio più ambito, ossia la vittoria, ci sono altri premi in palio. Chi salirà sul gradino più alto del podio, porterà con sé anche 150mila euro in gettoni d’oro.
Ci saranno anche i vincitori della categoria ballo e della categoria canto. Ciascuno dei due vincerà 50mila euro a testa. Un altro premio sarà quello del Premio della Critica Tim, sempre del valore di 50mila euro. Verrà assegnato dal voto dei giornalisti in giuria.

È previsto anche un Premio al miglior Testo di 20mila euro. Sarà consegnato dal cantautore Giovanni Caccamo. Quest’ultimo premio si unisce al Premio Tim, di ben 30mila euro.
Infine ogni finalista avrà il Premio Marlù di 7mila euro e uno tra i cantanti, ossia Aka7even, Deddy e Sangiovanni, si guadagnerà il Premio delle Radio. All’inedito preferito verrà assegnata una targa dai più celebri network radiofonici, ossia RDS, Radio Italia, R101 ed RTL 102,5

IL VOTO

A decretare le vittorie delle sfide di Amici 20 sarà un voto combinato tra quello del pubblico, tramite televoto, e quello della giuria, composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash.
Alcune sfide però, saranno tutte nelle mani dei telespettatori. Inoltre, quando i concorrenti in gara rimarranno in due, a decidere il vincitore assoluto sarà solo il televoto. La preferenza si potrà inviare con un sms, oppure ancora, accedendo al sito web WittyTv, con l’app Mediaset Play o con le Smart Tv che possiedono tale funzione.

 

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,