fbpx
Evidenza / Televisione

Amici 20, la Celentano provoca Martina: la prima sfida della settimana

07 Aprile 21 / Scritto da:

IL DAYTIME DI AMICI SU CANALE 5

Nella puntata del daytime di Amici 20 andata in onda oggi 7 Aprile su Canale 5 alle ore 16.10, la maestra Celentano fa una provocazione alla ballerina Martina Miliddi, nella squadra di Lorella Cuccarini.

LEGGI ANCHE AMICI 20, CHI È MARTINA MILIDDI?

LA LETTERA A MARTINA

Dopo la terza puntata del serale di Amici 20 e due dolorose eliminazioni, ossia quella di Rosa Di Grazia e Tommaso Stanzani, gli allievi si preparano alla quarta settimana.
Martina Miliddi riceve la busta nera con all’interno la lettera della maestra Celentano che le annuncia il guanto di sfida con Serena.

LEGGI ANCHE AMICI 20, LORELLA CUCCARINI : “TOMMASO NON LO AVREI MAI ELIMINATO”

Ho lanciato altri guanti di sfida in precedenza ma la signora Cuccarini li ha modificati o addirittura rifiutati venendo meno al senso che secondo me ha questo strumento che ci viene messo a disposizione per consentire ai giudici di capire sempre di più il talento di chi hanno davanti. La signora Cuccarini ha rifiutato fino alla nausea che Martina è una ballerina di latino-americano e non può fare determinati passi tecnici legati al classico e al neoclassico, come è successo con i brisés volés del guanto di sfida di due settimane fa, modificato per andare incontro alle sue limitate capacità.

Io, per convinzione e coerenza, ho fatto l’esatto contrario quando è stata la signora Cuccarini a lanciare il guanto contro Tommaso, con una coreografia che non richiedeva solo interpretazione come volevano farci credere ma anche una tecnica classica, per altro acquisita da Tommaso in tre mesi. Abbiamo evidentemente due approcci diametralmente opposti. Bene. Allora non mi resta che percorrere una strada, l’unica che forse troverà d’accorso persino l’incontentabile signora Cuccarini. Lancio un guanto di sfida tra Serena e Martina sul latino, in una coreografia senza tacchi, come ha già fatto in passato, nella certezza che finalmente, la signora Cuccarini accetterà e non modificherà nulla.

È chiaro che se pensassi che Martina sia un talento nella sua disciplina, molto probabilmente non lancerei questo guanto. Ma ho già ripetuto sin troppe volte che Martina non eccelle nemmeno nel suo, ed è nel suo che adesso voglio metterla alla prova. Non ho la certezza che Serena possa vincere ma ho la certezza che se la possa giocare fino in fondo. Il guanto di sfida chiede a chi lo riceve e a chi lo lancia di mettersi in gioco. La vita è piena di sfide e Serena è pronta ad affrontarle, anche in stili che non le appartengono. Martina è pronta a fare lo stesso, per giunta nel proprio stile? Chissà

 

CONVOCAZIONE SERENA E MARTINA

La maestra Alessandra Celentano convoca in sala proveSerena Marchese e Martina Miliddi. La Celentano chiarisce alcuni punti sulla coreografia alle due sfidanti. I passi da eseguire sono pochi ma non semplici. Serena è abbastanza spaventata perché nonostante la sua versatilità non ha mai studiato latino.
La Celentano sottolinea a Martina che, dato che questa coreografia rientra nelle sue corde, non dovrà assolutamente sbagliare, dovrà essere perfetta.

 

Tag:, , , ,