ricettario-star-wars-galaxy-s-edge
20 AGOSTO - Cucina

Star Wars: Galaxy’s Edge, in arrivo il ricettario ufficiale

Scritto da:

È atteso per novembre il libro di ricette ispirato alla nuova attrazione di Disneyland Star Wars: Galaxy’s Edge

 

ricettario Star Wars Galaxy’s Edge cookbook

 

I fan di Star Wars staranno probabilmente mettendo da parte i soldi per recarsi allo Star Wars: Galaxy’s Edge, ovvero una nuova attrazione di Disneyland, il cui tema è ovviamente quello del mondo di Guerre Stellari. L’attrazione è stata a lungo una delle più attese da parte degli estimatori della saga, in quanto immerge i visitatori in un’avventura sul pianeta Batuu, proprio nel mezzo della lotta tra la Resistenza e il Primo Ordine. Lo spazio messo a disposizione per Star Wars: Galaxy’s Edge è parecchio esteso, e al centro vede sorgere un villaggio chiamato Black Spire Outpost, frequentato da gentaglia come contrabbandieri ma anche avventurieri. Tra le varie attrazioni più “dinamiche” è possibile pilotare il Millennium Falcon o partecipare alla battaglia tra il Primo Ordine e la Resistenza.

La notizia interessante anche per chi non potrà recarsi a Disneyland in tempi brevi, è che il 5 novembre 2019 verrà messo in vendita il ricettario ufficiale dell’attrazione. Si chiamerà Star Wars: Galaxy’s Edge — The Official Black Spire Outpost Cookbook e al suo interno saranno indicate le ricette di alcuni dei piatti intergalattici che è possibile gustare nei diversi locali a disposizione dei visitatori dell’attrazione. L’idea è infatti che, essendo Black Spire Outpost un luogo (fittizio) di passaggio, i menu (reali) con cui rifocillarsi siano anch’essi vari e legati al tema Star Wars.

Leggi anche: 15 inusuali libri di ricette da regalare a chi ama la cucina… ma non solo

 

View this post on Instagram

“Chocolate is happiness you can eat” 💫🍫🍵 . . Ok but… the #Batuu Bon from #galaxysedge was SOOOO GOOD?! I could eat 1000 of them! Thick, creamy chocolate moose on top of chocolate cake dipped in MORE chocolate and coated in glaze! 🤤💕 . . Got to also try the Oi-Oi Puff (raspberry cream puff) dessert and it was super yummy! . . Are you more of a chocolate or a fruit dessert person?! 🍫🍓

A post shared by Aleya 🌹♉️🐶 (@aleyafromdisney) on

 

Star Wars: Galaxy’s Edge — The Official Black Spire Outpost Cookbook sarà dunque un vero e proprio libro di cucina, lanciato da Disney con la casa editrice Insight Editions. Le ricette intergalattiche al suo interno sono opera di Chelsea Monroe-Cassel e Marc Sumerak, i quali hanno dato vita al ricettario scrivendolo dal punto di vista di Strono “Cookie” Tuggs, chef del castello della Regina dei Pirati Maz Kanata a Takodana, visto in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Nonostante per l’acquisto toccherà attendere ancora un po’, il libro è già disponibile in pre-ordine su Amazon.

 

Articoli correlati: