ristorante-Sailor-Moon-Shining-Moon-Tokyo
25 LUGLIO - Cucina

Shining Moon Tokyo, apre in Giappone il ristorante di Sailor Moon!

Scritto da:

Dal 15 agosto sarà possibile mangiare cibo a tema e godersi live show in un locale interamente dedicato alla guerriera che veste alla marinara. Tutto è pronto per l’inaugurazione dello Shining Moon Tokyo

 

ristorante Sailor Moon Shining Moon Tokyo

 

La città di Tokyo è famosa per i suoi ristoranti peculiari, spesso ispirati a un tema cinematografico, fumettistico o comunque legato alla cultura pop. Non desta dunque stupore l’annuncio che nella capitale nipponica aprirà lo Shining Moon Tokyo, ovvero un locale interamente dedicato a Sailor Moon! E la buona notizia è che pare che non si tratterà di un locale temporaneo come fu nel caso dei Sailor Moon Cafe di qualche tempo fa, bensì di un ristorante permanente che siamo sicuri diventerà presto una meta obbligata per tutti i fan del manga di Naoko Takeuchi, poi trasformato in un anime di successo.

Le guerriere che vestono alla marinara sono infatti ancora molto amate e non solo in Giappone, complici anche il remake della serie animata datato 2014, intitolato Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, e i recenti numerosi festeggiamenti in occasione dei 25 anni dalla prima messa in onda dell’anime.

Lo Shining Moon Tokyo verrà inaugurato il 15 agosto e sorgerà nel quartiere di Azabu Juban, ovvero la zona in cui ha vissuto l’autrice Naoko Takeuchi ma anche – nella finzione del manga/anime – la nostra Sailor Moon/Usagi (in Italia Bunny).

Leggi anche: Sailor Moon e l’Alta Moda: quando l’ispirazione è fashion

ristorante Sailor Moon Shining Moon Tokyo ristorante Sailor Moon Shining Moon Tokyo

ristorante Sailor Moon Shining Moon Tokyo ristorante Sailor Moon Shining Moon Tokyo

 

Cosa troveranno i visitatori al suo interno? Ovviamente tanto (buffo) cibo a tema. Tra i piatti compaiono la Pretty Guardian Lunch Box, il Moon Prism Rice Burger, il Sailor Planet Round Sushi, i Somen cold noodles (che nella finzione inventava Sailor Jupiter) o il Bunny Curry (spesso mangiato a casa di Usagi).
Tra le bevande, potranno essere ordinati drink a tema con la propria guerriera Sailor preferita o anche con Tuxedo Mask (Milord), come l’Usagi Strawberry Smoothie o il Mamoru Ice Coffee.

 

ristorante Sailor Moon Shining Moon Tokyo

L’esperienza allo Shining Moon Tokyo non finisce tuttavia qui. Il locale offrirà infatti ogni sera dei live show di Sailor Moon! Il cast è già stato annunciato: ogni personaggio sarà interpretato da due attrici diverse (compreso Milord), così da garantire la continuità degli spettacoli.

Le prenotazioni per lo Shining Moon Tokyo sono già state aperte il 21 luglio tramite il sito ufficiale e per il momento consentono di riservare un tavolo fino a fine ottobre. Non resta che invocare il potere del cristallo di luna e prenotare un viaggio per Tokyo.

 

ristorante Sailor Moon Shining Moon Tokyo
Reno Sasashima
ristorante Sailor Moon Shining Moon Tokyo
Tanaka Shina

 

Articoli correlati: