fbpx
20 MAGGIO - Cucina

Milano: dove vado a cena?

Scritto da:

Ecco 5 ristoranti in cui mangiare (bene) spendendo meno di 30€

Se siete a Milano e avete voglia di mangiare bene spendendo cifre ragionevoli, vi suggeriamo 5 ristoranti “belli, buoni e bravi”, perfetti non solo per le vostre papille, ma anche per il vostro portafogli!

Milano bracioleria

 

LA BRACIOLERIA di Via Fogazzaro 9
Per favore, non chiamatele involtini! Ci sono secoli di storia dietro quelle che alcuni osano chiamare fettine di carne arrotolate”. Si, perché le Braciole Messinesi sono un vero e proprio trionfo di sapore e tutti, una volta nella vita, dovrebbero assaggiarle. La Bracioleria di Via Fogazzaro 9 a Milano, primo punto vendita gestito da Ivan Zappardino e di proprietà degli imprenditori Roberto Ruggeri e Fabio Giuffrè, è un luogo accogliente e dinamico, in cui la Braciola Messinese è regina indiscussa. La scelta delle materie prime e la varietà dei gusti, rendono questo ristorante il posto ideale in cui testare una delle ricette più antiche e apprezzate della Sicilia. Sapori unici e inconfondibili: dalla Braciola Messinese tradizionale, a quella al Pistacchio di Bronte, dalla Braciola di pesce spada con Capperi Eoliani, alle tenere Braciole di pollo o verdure, con ripieno di scamorza e pan grattato condito ad hoc. La scelta è ampia e variegata, il personale giovane e disponibile e i costi assolutamente abbordabili. Adesso non vi resta che provare le vere Braciole Messinesi e godervi il “the best of” del territorio siculo. La Bracioleria si trova a Milano in Via Fogazzaro 9. Prossima apertura del secondo punto vendita, con una formula innovativa e “take away”, in zona Darsena (Navigli)
www.labracioleria.com

NERINO 10 TRATTORIA di Via Nerino 10
Passione per la buona cucina ed attenzione verso il cliente. Questo il concept di Nerino 10, trattoria milanese che prende il nome della via in cui è collocata (appunto Via Nerino 10), la cui specialità è l’amore verso le materie prime, attraverso l’utilizzo di prodotti sempre freschi, e la scelta di menù stagionali studiati ad hoc e preparati con cura da mani esperte. La cucina italiana di Nerino 10 fonda le sue radici sulla costante ricerca di sapori e accostamenti innovativi ma, pur sempre, legati alla tradizione. Come il Polpo con Carciofi, Avocado e salsa al Finocchietto, la Cupoletta di zucca Mantovana, Noci e Gorgonzola o le cozze all’Arancia e Zenzero, una vera e propria esplosione di gusto. Tra i dolci proposti da Nerino 10 (tassativamente fatti in casa) spiccano, la Crema Leonardo, fatta con ricotta di pecora montata con panna, frutta fresca e granella di amaretti e la Malivian, a base di crema al mascarpone e pistacchi, con composta di frutta. Ricette uniche e originali, perfette per chi desidera provare nuovi menù, con un rapporto qualità prezzo da veri numeri 10!
www.nerinodieci.it
SAPORI SOLARI di Via Anguissola 54
No, non è un ristorante tradizionale, ma un vero e proprio viaggio nel tempio del gusto, tra salumi e formaggi. Un luogo in cui vengono serviti taglieri di prodotti tipici e di eccellente qualità, con la singolare narrazione di Beppe e Alessandro. Una surreale immersione nella storia di ciascun prodotto, dalla materia prima al piatto, per rivivere metodi di produzione che vantano tradizioni secolari. La degustazione, inoltre, è accompagnata da una selezione di vini, birra artigianale biologica, succhi di frutta in purezza, dolci fatti in casa e liquori particolari, il tutto in un ambiente caldo e confortevole, che ha lo scopo di far sentire il cliente come a casa propria. Sapori Solari si trova a Milano, in via Anguissola 54, ed è il posto ideale per rilassarsi dopo un’intensa giornata lavorativa o, semplicemente, per godersi una cena priva di formalità e fuori dalle mura domestiche, ad un prezzo davvero competitivo.
www.saporisolari.it

 

OSTERIA CONCHETTA di Via Conchetta 8
Se sei a Milano solo di passaggio, non puoi non provare la tradizionale cucina meneghina dell’ Osteria Conchetta, a pochi metri dal Naviglio Pavese, in una delle zone considerate tra le più belle e alla moda della città. Dall’ antipasto di Patanegra, all’ ottimo Gorgonzola con radicchio, dall’ ossobuco ad una “sterminata ed immensa” costoletta (conosciuta come Orecchio di Elefante). Osteria Conchetta si trova in via Conchetta 8 ed è un locale accogliente, che vanta personale alla mano e uno chef davvero birichino, pronto a farti ridere a crepapelle tra una tartare di carne e un ottimo zabaione. Il servizio è attento e veloce e i prezzi sono davvero alla portata di tutti. Imperdibile, quindi, una visita a questo piccolo tempio della milanesità culinaria, che vi regalerà una cena tanto semplice, quanto di alta qualità. Inoltre, ultimo ma non da ultimo, il parcheggio è riservato e gratuito!
www.osteriaconchetta.it
HOPS BEER SHOP MILANO di Via Montebello 14
Se andare a cena non vi alletta e il tradizionale “happy hour Milanese” vi sembra un po’ “troppo tradizionale”, vi suggeriamo di fare un salto all’ Hops Beer Shop Milano di Via Montebello, 14: un luogo alternativo dove potrai trovare oltre cento birre artigianali in bottiglia e quattro proposte alla spina in continua rotazione, tutto accompagnato da una selezione gastronomica studiata ad hoc per esaltare al meglio l’infinito mondo delle birre artigianali. Da Hops Beer Milano, ricerca e selezione, sono due costanti fondamentali, inoltre, un personale qualificato e disponibile fornisce consulenza (se richiesta) sulla qualità delle birre più prestigiose, raccontandone la storia e spiegandone le diverse caratteristiche. Un luogo in cui gli amanti della birra possono ritagliarsi un paio d’ore di relax, in compagnia di una “bionda, una mora o una rossa”. Ma ricordate…Hops Beer Shop Milano è aperto solo fino alle ore 21:00!

www.hopsbeershop.com

Beh, a questo punto non resta che auguravi buona cena!

Articoli correlati: