14 MAGGIO - Cucina

Provato per voi: Ristorante Pasta B

Scritto da:

Ristorante Pasta B
Via Via Ulrico Hoepli, 3,
20121 Milano
Tel 02-72004298
http://www.pasta-b.it/
info@pasta-b.it

ristorante pasta b

TIPO DI CUCINA di Singapore (fusion)
GIORNO DI CHIUSURA lunedì sera
FASCIA DI PREZZO 25-30 euro
PRENOTAZIONE facoltativa

Descrizione
Pasta B è un angolo di Singapore a Milano. Entrando nel locale, vi sembrerà di essere lontani dalla città meneghina, anche se dalle vetrate potrete scorgere le bianche guglie del Duomo. Questo ristorante è l’unico in Europa a proporre specialità della città di Singapore. In vetrina, potrete vedere le abili signore stendere la pasta e chiudere i ravioli. All’esterno ci sono tavolini per la bella stagione, ma non fatevi ingannare: il locale non è così piccolo come sembra, dispone infatti anche di un piano interrato con un’ampia sala.

La storia della famiglia che gestisce il locale inizia nel 1989, quando i signori Han aprirono il Jing Hua Xiao Chi, un locale specializzato nella preparazione di ravioli. Dopo 25 anni di esperienza, la seconda generazione ha voluto regalare ai milanesi le ricette tipiche singaporiane. La cucina di Pasta B è fusion, accoglie infatti anche influenze cinesi, giapponesi, coreane e indonesiane.

Ristorante Pasta B Milano

Le specialità
I piatti cult di Pasta B sono i ravioli, i noodles e le zuppe. I ravioli, interamente fatti a mano, vengono serviti alla piastra, al vapore e bolliti. Sono farciti con maiale e gambero (quelli tradizionali) oppure con pollo, manzo o solo verdure. I noodles sono serviti saltati o in brodo, con verdure, pollo o maiale. Vengono spesso accompagnati dal caratteristico katsuobushi (pesce affumicato ed essiccato a scaglie), dal mentaiko (uova di pesce Pollack marinate con erbe e spezie) o dallo shiso (erba medicinale chiamata anche basilico cinese). Ci sono poi le zuppe: quella di miso, quella piccante o quella vegetariana con uova strapazzate. Se siete appassionati di infusi, qui troverete una buona varietà di te asiatici.

Ristorante Pasta B Milano.

Da non perdere
Il più famoso dei ravioli Jing Hua, ossia il Little juicy steamed meat dumpling, un bocconcino ripieno di carne trita di maiale e una zuppa ricca di sapore, tutto racchiuso in una pasta sottile ma resistente.

ristorante pasta b milano

Ristorante Pasta B Milano.

Articoli correlati: