15 OTTOBRE - Cucina

Provato per voi: Osteria Piemontese – La Confraternita della Barbera

Scritto da:

Abbiamo provato per voi l’Osteria Piemontese – La Confraternita della Barbera a Milano

Via Perugino 18, Milano

Tel 02-83973160

http://www.laconfraternitadellabarbera.it

TIPO DI CUCINA regionale piemontese

GIORNO DI CHIUSURA  sempre a pranzo (tranne la domenica) e lunedì tutto il giorno

FASCIA DI PREZZO 40 (senza vini) 

PRENOTAZIONE

tagliata

Descrizione

Entrando in questo locale, vi sembrerà di essere in Monferrato, dispersi tra le colline piemontesi. Quindi il  consiglio è di non guardare fuori e di dimenticare di essere a Milano. Se non ci riuscite, sarà il cibo ad  aiutarvi. Il ristorante è piccolo e raccolto e la caratteristica che lo contraddistingue dagli altri ristoranti piemontesi della città è la grande attenzione al cibo, ma anche e soprattutto al vino.

Sono presenti tutte le migliori Barbere e i vini dell’Alta Langa. Per quanto riguarda la cucina, l’osteria propone prodotti tipici della regione, con particolare attenzione al basso Monferrato. Non perdetevi il particolare brunch della domenica: al posto di pan cake, qui troverete brasati e bolliti. Niente caffè americano, ma una emozionate tazza di brodo con i ravioli del plin al posto dei biscotti e delle torte americane.

ravioli

Assaggiato per voi

Iniziate con un buon antipasto piemontese. Noi abbiamo assaggiato la carne cruda e il classico vitello tonnato. Entrambi molto buoni. A seguire abbiamo scelto i ravioli del plin alla borragine conditi con burro e salvia. Come secondo abbiamo ordinato il galletto con le patate al forno e l’anatra con giardiniera di contorno. Se siete golosi non potete non concludere la cena con il Bunet piemontese, una delizia!

tartare-di-carnecarne-osteria-piemontese

Articoli correlati: