14 FEBBRAIO - Cucina

Primo appuntamento? Ecco come scegliere il ristorante adatto per voi (a Bologna, Palermo e Napoli)

Scritto da:

Consigli per scegliere nel modo giusto un ristorante 

Ecco il terzo capitolo della rubrica sul primo appuntamento. Se siete di Bologna, Palermo e Napoli (e ovviamente state cercando l’anima gemella), questo è l’articolo per voi. Ricordatevi sempre quello che consigliano The Fork e Marvi Santamaria, sex blogger: prenotate in anticipo, scegliete un locale dove si mangi un po’ di tutto e optate per una location dall’atmosfera tranquilla. Eh sì, perché il posto è fondamentale, dato che è anche a tavola che si sceglie l’altra metà della mela.

Leggi anche: Primo appuntamento? Ecco come scegliere il ristorante adatto per voi (a Torino e Firenze)

 Bologna

Casa Merlò

L’atmosfera che si respira da Casa Merlò è elegante ma confortevole al tempo stesso, con un arredamento semplice ma alla moda. Se avete voglia di assaggiare le vera cucina emiliana, questo è il posto giusto per voi.

Sette Tavoli

Con una delicata e piacevole musica jazz di sottofondo, vi innamorerete dell’ambiente di Sette Tavoli. Un ristorante piccolo e confortevole in cui gustare una cucina tradizionale ma piena di sorprese (ottime per il primo appuntamento).

 Palermo

Aja Mola Trattoria di Mare

Nella zona di Castellammare a Palermo c’è Aja Mola Trattoria di Mare, dove la cucina di pesce la fa da padrone. Potrete gustare tutte le specialità della cucina siciliana in un’atmosfera unica.

 Le Antiche Mura

In un ambiente chic e romantico, da Le Antiche Mura troverete un’ottima cucina di mare con accostamenti innovativi e sorprendenti. Un ottima mossa per stupire il partner.

Napoli

Salotto Nunziata

Nel cuore di Napoli, nella zona di Chiaia, via delle passeggiate pomeridiane dei napoletani, il Salotto Nunziata è un locale originale e dalla grande personalità. L’arredamento moderno convive con elementi più classici, così come la cucina che parte dalla tradizione napoletana ma arriva a risultati innovativi e sorprendenti.

 La Locanda del Profeta

A pochi passi dal lungomare di Napoli si trova La Locanda del Profeta, un luogo dall’ambiente originale e confortevole. Il locale è nato con una proposta gastronomica incentrata sul tartufo ma oggi potrete gustare piatti di ogni tipo, terra, mare e vegetariani. Tanta varietà (una delle caratteristiche fondamentali per il primo appuntamento), ottimo anche per i partner più esigenti!

 

Articoli correlati: