unicorn-latte-new-york-the-end
19 APRILE - Cucina

Se andate a New York dovete provare la bevanda del momento: l’Unicorn Latte

Scritto da:

Colorazione azzurra, stelline colorate e un nome magico. L’Unicorn Latte è il cocktail più cool del 2017

 

unicorn latte the end ny

 

La Grande Mela, si sa, in quanto a novità e stranezze è tra le prime città al mondo. Non sorprende dunque che tra le bevande che stanno facendo impazzire i suoi abitanti, ve ne sia una dal nome magico ed evocativo. Parliamo dell’Unicorn Latte (Latte di Unicorno). La sua ideazione risale a dicembre, quando è comparso tra le proposte del The end, locale di Williamsburg, quartiere hipster e creativo di New York.

Il perché del suo nome è evidente a una prima occhiata. Il colore dell’Unicorn Latte è azzurro-blu ed è ricoperto da stelline colorate. Eppure la bevanda non è pensata tanto per i bambini. Il suo scopo è infatti quello di essere “ricostituente, tonificante, capace di apportare chiarezza mentale”. Insomma, il Latte di Unicorno vuol dare benessere. E il The end consiglia di berlo prima di darsi a una sessione di yoga o meditazione.

Leggi anche: L’Unicorn Café di Bangkok è la materializzazione di un magico sogno infantile

 

unicorn latte the end ny

 

Tra gli ingredienti che lo costituiscono, troviamo il latte di cocco, il limone, il miele, lo zenzero, la vaniglia. Ma soprattutto quello responsabile della particolare colorazione azzurra, ovvero il Blue Majik. Estratto dall’alga spirulina, grazie all’essere insapore ma dalla tonalità affascinante, risulta un ingrediente perfetto per dare un tocco magico ai cocktail.

Inutile dire che una bevanda di tale forza estetica e con un nome così suggestivo, abbia fatto impazzire gli utenti di Instagram, pronti a immortalarla nei propri scatti con relativo hashtag #unicornlatte. Un’iniziativa dunque più che azzeccata quella del The end. Gli unicorni da un po’ di tempo sono tornati di moda, motivo per cui non stupisce che molti altri locali di New York abbiano cominciato a mettere nel menu proposte ispirate al mitologico animale.

Leggi anche: Vi piacciono gli unicorni? Vi spieghiamo come fare il Cosmopolitan Unicorno

 

unicorn latte the end ny

 

Articoli correlati: