19 LUGLIO - Cucina

Milano, quali sono i migliori posti dove fare brunch?

Scritto da:

Ormai l’abitudine del brunch ha preso piede anche in Italia

Il brunch è ormai un pasto che ha preso piede anche nel nostro paese. Sono tantissimi i posti dove è possibile farlo,  soprattutto in una città come Milano. Ci sono pietanze per tutti gusti, dalle uova strapazzate ai classici pancakes.

Pe voi abbiamo selezionato i migliori posti dove farlo.

HYGGE

Via Giuseppe Sapeto 3

Un posto accogliente con un arredamento che richiama il tema viaggio. Ci sono due opzioni quella regular con uova (da decidere come si vuole che vengano cucinate), insalate, patate e yogurt e una versione vegan adatta a chi vuole mantenersi in forma.

View this post on Instagram

Oggi niente frase poetica. Era solo per dirvi che abbiamo l'aria condizionata 😊 PH: @wearelovers.it #hygge #hyggelife #hyggemood #milano #goodmorning #mondaymood #interiordesign #coffee #coffeeaddict #yogurt #healthyfood #ready #breakfast #fruit #homemade #energy #start #colorful #herecomesthesun #sweetandsavory #freshjuice #jam #cakes

A post shared by HYGGE (@hygge_milano) on

View this post on Instagram

Il mattino ha l'oro in bocca PH:@saratuscanoph #hygge #hyggelife #hyggemood #milano #brunch #brunchtime #coffee #coffeeaddict #saltyandsweet #filtercoffee #homemade #freshjuice #joinus #summer #sunnydays #eggs #weekend #saturdayvibes #yogurt #gazpacho

A post shared by HYGGE (@hygge_milano) on

COCOTTE

Via Benvenuto Cellini 1

Il nome dovrebbe già dirvi qualcosa. Tutti i piatti vengono servite nelle Cocotte, le classiche pentole in ghisa. È sempre meglio prenotare visto che ci sono tre turni: dalle 11.00 alle 12.00, dalle 12.00 alle 13.50 e infine dalle 14.00 alle 16.00.

Nel menù (17 €) spiccano specialità francesi come i  croque monsier e croque madame o ancora cocotte salate, fresche e dolci. Se non foste ancora soddisfatti potrete scegliere anche una opzione tra piadine e sandwich .

View this post on Instagram

Sunday is for brunch and friends @cocottemilano 🥞 – – – – #brunch #brunchtime #weekend #sunday #friends #goodtime #happymoments #foodlover #foodaddict #foodblog #foodgasm #foodphotography #instafood #foodgram #realfood #goodfood #foodguide #foodies #healthyfood #healthylifestyle #healthybrunch #brunchtime

A post shared by @ v__elle on

L’OV

Viale Premuda 14

Via Solari 34

Una catena dove l’ uovo è al centro di tutto. Uova strapazzate, all’occhio di bue o alla benedict. Il tutto accompagnato da pancakes, salmone o frutta a vostra scelta. Un posto che quindi sposa la tradizione . Ci sono due menù quello light, che comunque è piuttosto abbondante e quello full che permette di aggiungere anche un sandwich o un hamburger.

View this post on Instagram

Iniziamo questo Black Friday #sensodicolpanontitemo #raptus #simonamolinari

A post shared by SIMONA MOLINARI (@simolina_moli) on

CALIFORNIA BAKERY

Un grande classico. Uno dei primi posti “all’americana” ad aver aperto a Milano. Il menù è molto vario: immancabili, bagel, uova, sandwich e i classici pancakes. I piatti sono sempre accompagnati da un contorno a scelta e da un cestino di bagel chips & dips e da una spremuta d’arancia, caffè o té. Ce ne sono diversi in città da quello di Piazza Sant’Eustorgio a quello di Via Larga 19.

View this post on Instagram

When #brunch calls ☎️ . Thank you @every_breakfast for this yummy pic 😋 . #californiabakery #madewithlove #piccoligesti

A post shared by California Bakery (@californiabakery) on

TEL CHI

Via Sirio Italico 1

Un piccolo locale molto confortevole (si consiglia la prenotazione). Anche in questo caso ci sono tutti i grandi classici: con 18 € potrete prendere yogurt greco con miele e frutta per iniziare per poi scegliere tra uova, piatti a base di avocado, bacon e salmone. Ricca anche la selezione dolci con brownie,cheesecake, e banana bread.

View this post on Instagram

Al nostro mitico brunch abbiamo aggiunto l’avocado toast venite a provarlo 😋🥑😋 #telchi #telchimilano #vegan #brunch #avocado #finefood #foodporn

A post shared by Telchimilano (@telchimilano) on

SANTERIA

Via Paladini 8

Viale Toscana 31

Un grande classico. La domenica questo locale, che ha due sedi, offre uno dei brunch più consigliati dai milanesi e non solo. Ci sono le uova all’occhio di bue, servite con bacon croccante e pancakes per una formula classica per poi arrivare all’offerta vegana con torta di carote e zenzero.

 

View this post on Instagram

Sunday means Brunch #yourmirrorstyle

A post shared by Lorenzo Liverani (@liveranilorenzo) on

VANILLA BAKERY

Via San Siro 2

Per i più golosi e per gli amanti del rosa e dei cupcakes immancabile una tappa da Vanilla Bakery. Quasi obbligatorio prenotare, ci sono due turni dal 12.00 alle 13.30. Nel menù, dalle porzioni piuttosto abbondanti e accompagnate sempre da pane e marmellata, una mini pannocchia e delle patate potrete scegliere tra i piatti della tradizione americana. Ci sono anche succhi e a fine pasto un cupcake a scelta.

View this post on Instagram

Happy Brunch😍😍😍 @vanillabakerymilano #brunch #sundaybrunch #happybrunch

A post shared by Vanilla Bakery Milano (@vanillabakerymilano) on

Articoli correlati: