tè-La-Fabbrica-di-Cioccolato-londra
16 OTTOBRE - Cucina

A Londra si può gustare un tè pomeridiano ispirato a La fabbrica di cioccolato

Scritto da:

Niente Umpa Lumpa ma tante dolci golosità. L’hotel One Aldwych è la meta ideale per tutti i fan de La fabbrica di cioccolato e degli afternoon tea

 

tè La Fabbrica di Cioccolato londra

 

Chiunque abbia letto La Fabbrica di Cioccolato di Roald Dahl, o abbia visto una delle sue due trasposizioni cinematografiche, non può non essersi ritrovato con una voglia matta di dolcetti. La fabbrica del misterioso Willy Wonka racchiude così tante delizie zuccherose – a partire dallo stupefacente fiume di cioccolato – che il desiderio di ritrovarsi nei panni del piccolo Charlie Bucket è pressoché inevitabile. Ora, la notizia non è purtroppo quella dell’apertura di una fabbrica come quella del romanzo. Ma è comunque da leccarsi i baffi.

L’hotel di lusso One Aldwych, a Londra, ha infatti ideato un afternoon tea proprio ispirato a La fabbrica di cioccolato! Da uova dorate di cioccolato ripiene di cheesecake alla vaniglia e mango al latte di caramello al cioccolato. Dallo zucchero filato fatto in casa alle brioche ai mirtilli. Ogni proposta del menu riflette lo spirito e le meraviglie golose del classico per ragazzi di Roald Dahl. Non manca ovviamente un’accurata selezione di premiati tè e infusi, ognuno dei quali sscelto per abbinarsi alla perfezione alle proposte del menu ideato dallo Chef Dominic Teague insieme al suo team.

Leggi anche: Arriva il cioccolato rosa: un piacere per occhi e palato!

 

tè La Fabbrica di Cioccolato londra

In occasione dell’arrivo del Natale, dal 13 novembre al 1 gennaio 2018 ci saranno anche delle variazioni festive nel menu. Come l’aggiunta di pan di zenzero, cake pop al cioccolato all’arancia, brioche cannella e castagna.

L’idea di un tè pomeridiano a tema La fabbrica di cioccolato è nata dalla partnership dell’hotel One Aldwych con il musical dal romanzo di Dahl. Una merenda non propriamente economica, visto che il costo base è di 42 sterline. Prezzo che va a salire se si aggiungono bicchieri di Champagne o il fumante Cocktail Charlie. L’hotel, c’è da dirlo, ha dalla sua anche la location. Si trova infatti a Covent Garden ed è uno degli edifici edoardiani più importanti di Londra.

 

tè La Fabbrica di Cioccolato londra

 

La prenotazione è praticamente obbligatoria. Gli orari vanno dalle 12.30 alle 15.30 pomeridiane dal lunedì al sabato, e dalle 12.30 alle 17.30 pomeridiane la domenica.
Con l’arrivo del freddino autunnale e poi invernale, ecco trovato il modo per scaldarsi e soprattutto l’occasione giusta per un viaggio nella capitale inglese. Non dimenticate di portare il Golden Ticket con voi!

 

tè La Fabbrica di Cioccolato londra

 

tè La Fabbrica di Cioccolato londra

 

tè La Fabbrica di Cioccolato londra

 

Articoli correlati: