Lágrimas-de-unicornio-vino-unicorno
10 GENNAIO - Cucina

Lágrimas de unicornio, il vino rosa e glitterato sarà uno dei food trend più pop del 2019

Scritto da:

Proviene dalla Spagna il vino unicorno pensato per la Millennial Generation. Il Lágrimas de unicornio è la bevanda non potrete fare a meno di pubblicare sui social

 

Lágrimas de unicornio vino unicorno

 

Se pensavate che la unicorno mania fosse finita… beh, non è così. Persino in campo food e beverage, dopo invenzioni come il Cosmopolitan Unicorno, la Rainbow Glitter Unicorn Pizza o l’Unicorn Latte, è giunto il momento del… vino unicorno! Il suo nome originale è Lágrimas de Unicornio (lacrima di unicorno), il che ne identifica l’origine spagnola. Prodotto dall’azienda Gik Live! (già nota per il primo vino blu al mondo) presenta caratteristiche che probabilmente faranno storcere il naso agli intenditori più raffinati di vino. La bevanda è infatti non solo rosa, ma anche glitterata, fruttata e molto dolce. Quasi più una caramella che un vino.

Ideato dalla coppia sposata di enologi Tere e Javi nella loro piccola cantina situata nella Navarra, vuol essere un prodotto fresco e giocoso fin dalla sua presentazione, che recita come “Il processo di estrazione delle lacrime è completamente naturale ed è in attesa di brevetto”.

Leggi anche: L’Unicorn Café di Bangkok è la materializzazione di un magico sogno infantile

 

Lágrimas de unicornio vino unicorno

 

Il vino unicorno non è certo stato pensato per conquistare chiunque. Il target di riferimento è infatti quello della generazione dei Millennial, “non particolarmente abituata al vino e che non ha provato molte altre etichette”. Motivo per cui si è puntato molto su colore e immagine della bevanda che, grazie ad alcuni pigmenti naturali, con la giusta luce tende a “brillare”. Contiene il 12% di alcol ed è già in vendita sul sito ufficiale.

Visto come il Lágrimas de Unicornio sta già facendo parlare di sé sul web e sui social, per il momento l’operazione di marketing sembrerebbe essere stata un successo, tanto che secondo gli analisti del settore siamo già di fronte a uno dei Food Trend più pop del 2019.

Leggi anche: Nelle Filippine ha aperto una Unicorn Island che farà impazzire chi ama il mare e… gli unicorni!

 

Articoli correlati: