14 OTTOBRE - Cucina

Un viaggio attraverso i sapori, LaGare Bistrot diventa Gourmet

Scritto da:

Una cucina creativa che si rifà alle tradizioni, guardando al futuro, in una location chic e sofisticata situata nel cuore pulsante di Milano

 

Un piacere per gli occhi, per il palato e per il cuore. Staccare dalla frenetica routine quotidiana è possibile e, farlo nel modo giusto, diventa un dovere.

Abbiamo preso parte ad una cena esclusiva, in una location mozzafiato di una moderna Milano. LaGare Bistrot è al quarto piano del LaGare MGallery Hotel by Sofitel, situato in Via G. Pirelli 20.

LaGare Bistrot Milano.

 
La cucina di Matteo Minutiello è l’ingrediente principale che rende il posto unico. Classe 1982, una passione coltivata accanto al suo “maestro”, Silvano Zuccoli, (con cui ha lavorato nelle storiche cucine dell’iconico ristorante milanese Giannino) e se vi stavate chiedendo quale fosse il suo segreto, ve lo svela qui:

Ottime materie prime sono il segreto di Pulcinella di ogni chef e dunque anche il mio. Credo però che la stagionalità dei prodotti utilizzati non sia sempre la guida delle scelte creative di una cucina, soprattutto gourmet, cosa che invece cerco da sempre di rispettare, asservendo la mia creatività alla loro disponibilità. Inoltre la stagionalità, assommata alla usurata ma valida regola del km 0, consente di mantenere un altissimo livello nella qualità e nella lavorazione, senza andare ad influenzare eccessivamente il prezzo delle portate. La mia cucina si nutre di tradizione meneghina grazie al nonno, milanese doc dalla sfrenata passione per la cucina, capace di straordinarie pietanze utilizzando semplici e genuini ingredienti. A quella tradizione devo tanto! Per questo la richiamo in ogni mio piatto anche là dove la ricerca non omette le cotture prolungate a bassa temperatura o i piatti “orizzontali” capaci di coinvolgere i sensi attraverso il sapore, la consistenza, e soprattutto i profumi”.

LaGare Bistrot Milano.

Il menù, accompagnato dai migliori vini presenti nelle cantine LaGare Bistrot, offre un’ampia selezione di piatti gourmet tutti creati a partire da materie prime di altissima qualità e a km zero, coerentemente agli elevati standard di sostenibilità ambientale perseguiti dal LaGare Hotel, come testimonia la certificazione LEED Gold.

La creatività gastronomica e il design ricercato fanno della location una meta sofisticata e chic in cui trascorrere piacevoli serate.

Una location unica nel panorama delle hotellerie milanesi per architettura, design e posizione dichiara Marcello Forti, presidente F&De Group, – portare qui la qualità della nostra ristorazione è una grande opportunità per perseguire l’intento che da sempre guida la nostra attività ovvero aprire alla città e ai suoi cittadini luoghi metropolitani e internazionali come sono i grandi hotel di lusso”. 

lagare bistrot gourmet milano

Articoli correlati: