Fes-Tea-Val-2018-Festival-del-tè-Londra
13 MARZO - Cucina

Fes-Tea-Val 2018, presto a Londra un festival dedicato al tè!

Scritto da:

In occasione del National Tea Day la capitale inglese ad Aprile ospiterà il Fes-Tea-Val 2018, interamente volto a celebrare l’amata bevanda

 

Fes-Tea-Val 2018 Festival del tè Londra

 

Poteva mancare in un Paese che ha fatto dell’Afternoon Tea un culto nazionale, un festival interamente dedicato al tè? Occasione per mettere su l’evento è il National Tea Day, che cade ogni 21 Aprile per celebrare l’amata bevanda. Il Fes-Tea-Val 2018 si terrà dunque nel weekend del 21 e 22 Aprile a Londra e si svolgerà nel cuore di West London alla Chiswick House & Gardens, una villa neopalladiana del 1726.

Gli avventori, pagando un biglietto di 10 sterline, troveranno diverse aree tematiche, così da dedicarsi al meglio all’attività legata al tè preferita. Ci sarà un Picnic Park dove rilassarsi ma anche darsi ad attività come classi di danza o all’arte. Una mostra al Museum of Historic Teaware permetterà di ammirare pezzi storici da collezione che andranno a sottolineare l’importanza globale del tè e la diversità nei costumi legati al suo consumo. Al Tea Bazaars ci si potrà scatenare con gli acquisti tra cibo, bevande e articoli per la casa: si tratterà infatti di un grande mercato in cui trovare prodotti particolari.

Leggi anche: Normali libri? No, scatole di tè a forma di classici della letteratura

 

Fes-Tea-Val 2018 Festival del tè Londra

 

Non mancheranno masterclass e un Vitali-Tea Garden per i più salutisti. E ancora sarà presente una British Bou-tea-que dedicata a tutto quanto è british (comprese lezioni di etichetta su come si prende l’Afternoon Tea), e un Tea ‘N’ Treat Village dove assaggiare snack e torte imparando quali dolci siano perfetti per accompagnare ogni diversa tazza di tè.

Per maggiori informazioni non vi resta che recarvi sul sito ufficiale del Fes-Tea-Val 2018, dove potete anche acquistare direttamente online i ticket. Dopodiché correte a prenotare un volo per l’Inghilterra: ogni scusa è buona per tornare a Londra!

 

Articoli correlati: