cenare-dentro-igloo-trasparente-londra-coppa-club
21 NOVEMBRE - Cucina

Cenare in un igloo trasparente e riscaldato con vista sul Tamigi: benvenuti al Coppa Club

Scritto da:

Lo skyline londinese e la magia delle sere di inverno. Dentro le bolle trasparenti del Coppa Club le cene hanno un’atmosfera unica

 

coppa club londra igloo

 

Cenare in terrazzo in inverno non è certo una passeggiata. Soprattutto se sei a Londra. E anche se la vista è quella spettacolare del Tower Bridge. Se però il pasto può essere consumato all’interno di un igloo trasparente e soprattutto riscaldato… è tutta un’altra storia.
La suggestiva e subito amatissima idea è del londinese Coppa Club, che per il 2018 ha replicato la pensata di successo dello scorso anno. Sette sono le bolle in PVC con travi in legno installate dal locale, con vista sul Tamigi. Al loro interno – oltre al riscaldamento – sono presenti divanetti, poltrone, tavoli in legno, coperte, tappeti, lanterne. Dei posti ideali per nascondersi dal freddo, dal caos della città, e per godere dello skyline notturno londinese. Tanto che per comunicare con il cameriere basta premere un pulsante.

Tre di queste bolle/igloo possono ospitare fino a otto persone, le restanti sono pensate per una romantica cena a due. La cosa migliore per essere sicuri di accaparrarsi un posto è prenotare (per info andate sul sito), tuttavia per chi non ha problemi nel tentare la fortuna tre igloo sono sempre disponibili per chi si reca direttamente al Coppa Club senza prenotazione.

Leggi anche: 8 locali a Londra che non vedrete l’ora di fotografare e postare su Instagram

 

View this post on Instagram

This season's hottest look ❄️ #coppaclubigloos #riverside #towerbridge #rightontrend #youllneverlookback

A post shared by Coppa Club (@coppaclub) on

 

Il ristorante è pensato per essere un posto in cui mangiare e bere in maniera rilassata, e la zona terrazza occupa solo una piccola superficie del locale, costruito intorno a un bar in ottone aperto su tutti i lati, con una sala lounge rialzata e un ristorante con 250 coperti con pavimento in marmo a spina di pesce, un café e un camino.

Il menu si concentra su cibo europeo, proponendo dai cibi grigliati alle pizze fino alle insalatone. Oltre al vino e alle birre, è possibile gustarvi cocktail classici e originali. Per chi poi ha la fortuna di cenare dentro gli igloo trasparenti, la novità di quest’anno è la presenza di un menu dedicato al gin, che include gin caldo.

Aperto sette giorni su sette, dalla colazione fino a tarda notte, il Coppa Club consente di prenotare gli igloo fino al 31 gennaio. Chi non riuscirà a godere di quest’esperienza comunque non tema, le bolle trasparenti torneranno anche il prossimo anno.

 

Articoli correlati: