fbpx
Cucina / People

Chef Ramsay lancia una bomba che scatena l’ira del web. Ecco di che si tratta

10 Ottobre 21 / Scritto da:

Gordon Ramsay fa impazzire il web con un’ affermazione provocatoria (o forse no) nei confronti dell’Italia

“La cucina greca è meglio di quella italiana”. Così lo chef britannico Gordon Ramsay, star della tv inglese, stronca uno degli orgogli del made in Italy nel mondo. 

Come si legge su Tgcom 24, è nel corso di una puntata di “Gordon, Gino and Fred go Greek”, programma in cui è impegnato in un road trip culinario insieme al cuoco italiano di stanza a Londra Gino D’Acampo e al maître d’hôtel francese Fred Sirieix, che lo Chef provoca tutti con questa affermazione. 

La meta di questa stagione di “Gordon, Gino and Fred go Greek” è, appunto, la Grecia.

Durante la puntata, i tre chef si trovano a bordo di una barca in mezzo al mare, in uno dei luoghi più suggestivi delle isole greche, quando Ramsay, dopo aver assaggiato (e non apprezzato) le bollicine tricolore, affossa anche la cucina italiana: “I greci possono ritenersi all’altezza dei cugini d’Oltralpe o degli italiani. La cucina greca, anzi, è migliore di quella italiana”.

Un’ affermazione ardita e decisamente provocatoria che scatena l’ira funesta del web e la furia non solo degli italiani, ma anche di utenti appartenenti ad altri paesi: “Ramsay ma stai bene? Secondo me si è confuso” – si legge sui social.