19 DICEMBRE - Cucina

Cenone di Capodanno: il costo della Locanda dello chef Locatelli

Scritto da:

La Locanda Locatelli a Londra è il ristorante del cuoco giudice dell’edizione italiana di Masterchef

Una nuova edizione di “MasterChef Italia”  è alle porte e tra i giudici, dopo la prima edizione dell’anno scorso, è stato confermato Giorgio Locatelli. Lo chef è noto anche all’estero visto che ha aperto la “Locanda Locatelli” a Londra portando la sua cultura culinaria in Inghilterra.

Nelle ultime ore si è parlato molto dei prezzi del cenone di Capodanno del ristorante di Carlo Cracco nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano e così FanPage ha indagato anche sui prezzi e sul menù del collega Locatelli.

Il menù è all’insegna della tradizione culinaria italiana: ci sono gli spaghettini feliciti e il Caviale Oscietra, con una selezione di olive, pane e grissini, con vari antipasti e come primi immancabili i tortellini in brodo, il raviolo  al tuorlo d’uovo e tartufo bianco, oltre che risotto alla lepre e liquirizia e tagliolini alle ostriche.

Per quanto riguarda i prezzi, vini esclusi, la cifra è di 220 sterline, una cifra inferiore rispetto a quella dei Cracco ma in linea con altri ristoranti stellati.

 

Articoli correlati: