13 OTTOBRE - Cucina

Castadiva Resort, un autunno all’insegna delle stelle gourmet sul lago di Como

Scritto da:

Sul Lago di Como c’è un resort magico. Una location conosciuta e amata anche da attori e gente delle spettacolo e un luogo adatto alle stelle gourmet

Sulla sponda orientale del Lago di Como, c’è un posto magico. Si tratta del CastaDiva Resort & Spa. Una location apprezzata da reali, attori del cinema internazionale e gente dello spettacolo, che per questo ottobre e novembre diventa anche meta di stelle della cucina. Sono in programma cooking masterclass, cooking show e altre iniziative legate alla buona tavola e al mangiar sano. 

bar-bellini

Le cooking Masterclass di Gennaro Esposito

Il grande protagonista sarà lo chef 2 stelle Michelin Gennaro Esposito, responsabile della supervisione del ristorante Orangerie, frequentato ormai non solo dagli ospiti dell’albergo, ma anche da una significativa fetta di clientela esterna. Dopo il successo della prima sessione di cooking class (12-14 ottobre), lo chef campano torna a insegnare al Castadiva il 25 al 27 ottobre. Guiderà gli ospiti del resort attraverso un viaggio nella cucina mediterranea da Vico Equense, suo luogo d’origine, fino al Lago di Como.

villa-roccabruna_bellini-bar

Castadiva a Top Italian Chef

Lunedì 24 ottobre il CastaDiva Resort & SPA parteciperà alla manifestazione “Top Italian Chef” che si terrà al MUDEC di Milano. Il mese si chiuderà infine martedì 25 con una cena di gala che porterà i sapori della cucina partenopea di Gennaro Esposito sulle rive lariane, all’interno del ristorante Orangerie.

orangerie-restaurant

P… Pizza, Panettone, Pepe & Pepe

Giovedì 3 novembre sarà invece la volta dei grandi lievitati, con la serata delle “P”: pizza, panettone, Pepe & Pepe, ossia una degustazione della pizza gourmet di Franco Pepe (Pepe in Grani, Caserta) e del panettone del salernitano Alfonso Pepe.

Baby gourmet

Venerdì 4 novembre i protagonisti saranno i bambini. La serata sarà dedicata ai baby gourmet, che potranno degustare un menù rivisitato apposta per loro da Gennaro Esposito, Alessandro Borghese e il medico nutrizionista Nicola Sorrentino.

Cena a quattro mani 

La stagione del resort di Blevio si chiuderà ufficialmente sabato 5 novembre con una cena di gala a 4 mani che porterà sul lago i sapori del Golfo di Napoli con Gennaro Esposito, affiancato dall’allievo Salvatore La Ragione del ristorante Mammà di Capri.

La colazione stellata

La gran chiusura di CastaDiva Resort & Spa sarà domenica 6 novembre con “Top Italian Breakfast”, la colazione all’italiana a cura della pastry chef Loretta Fanella e di Vincenzo Piccirillo, dell’antica friggitoria napoletana La Masardona.

barca-castadiva

Articoli correlati: