06 MARZO - Cucina / Lifestyle

Barbie per i suoi 60 anni celebra le grandi personalità femminili

Scritto da:

Mattel inizia così i festeggiamenti per la bambola più famosa del mondo

Barbie, all’anagrafe 60 anni. Ebbene sì, la bambola più famosa del mondo compie 60 anni e Mattel ha iniziato le celebrazioni.

Il brand per la ricorrenza ha deciso di celebrare le personalità femminili più importanti e significative (a livello globale): donne che provengono da contesti e settori diversi e che rompono gli schemi diventando una fonte di ispirazione per la prossima generazione di donne. Inoltre, attraverso la Mattel Children’s Foundation sosterrà organizzazioni attive nel supportare lo sviluppo delle potenzialità delle bambine. Diverse ricerche  hanno infatti dimostrato che a partire dai cinque anni le bambine iniziano a dubitare del loro potenziale, quello che viene definito il Dream Gap.

La prima donna a essere celebrata è una chef, Rosanna Marziale.

 

Con la Stella Michelin del suo ristorante Le Colonne di Caserta, la chef  fa parte della generazione di chef donne che sta rivoluzionando l’alta cucina. Ha imparato a cucinare giovanissima nel ristorante di famiglia. Campana DOC, prende spunto per la sua cucina ispirata alla tradizione locale dalle preziose materie prime del territorio. Testa, cuore, passione e creatività le hanno fatto meritare la stella Michelin nel 2013. E’ ambasciatrice nel mondo della mozzarella di bufala campana DOP e da oggi fa parte del programma Shero di Barbie, diventando modello di ruolo e ispirazione per le bambine che desiderano intraprendere la carriera di chef.

E una grande emozione per me essere di modello e ispirazione per le future generazioni di chef – afferma Rosanna Marziale – io stessa ho iniziato da giovanissima. Mi sono concentrata sin dall’inizio su quale passione mi faceva battere il cuore e l’ho trovata: la ristorazione è per me una vera missione. A chi sogna di diventare chef direi di perseguire il proprio obiettivo con grande passione e creatività. Solo così le bambine potranno realizzare i propri sogni e diventare ciò che hanno sempre desiderato. Passione, cuore, impegno e fatica faranno di una bambina che sogna ai fornelli una chef felice e di successo.

Lisa McKnight, General Manager e Senior Vice President di Barbie ha aggiunto:

Per 60 anni, Barbie è stata una paladina delle bambine, ispirando intere generazioni a credere in loro stesse e dimostrando loro di avere la possibilità di scegliere. Con oltre 200 carriere all’attivo, sei candidature alla Presidenza e un viaggio sulla luna prima di Neil Armstrong, Barbie è in continua evoluzione rappresentando sempre un modello di riferimento moderno e rilevante per tutte le età.

 

Articoli correlati: