fbpx
Benessere

World Sleeping Day 2021

05 Marzo 21 / Scritto da:

La giornata mondiale del sonno verrà celebrata il prossimo 18 Marzo. Per l’occasione, è bene iniziare a prendersi cura della propria bellezza anche nelle fasi notturne. Scopriamo in che modo

Dormire bene, tanto e con i giusti accorgimenti, è un vero e proprio trattamento di bellezza e una sottovalutata buona abitudine in grado di garantire un aspetto sano, giovane e fresco, aiutando corpo e mente ad affrontare le giornate con la giusta carica.

la fase del sonno, infatti, è determinante per il nostro corpo in quanto permette all’organismo di riacquistare forze ed energie. È durante la notte che la nostra pelle si rigenera e la seta contribuisce al processo di rigenerazione cellulare, mantenendo inalterato il pH della pelle grazie alle componenti simili a quelle dei tessuti epiteliali umani.

Ecco perché, in occasione del World Sleep Day, la giornata mondiale del sonno che quest’anno cade il 18 marzo 2021, Francine Haircare – la gamma di prodotti Made in Italy fatta a mano a Bologna – propone 3 trattamenti di bellezza notturni ad hoc per coccolare pelle e capelli in maniera naturale… mentre si dorme!

  • FRANCINE HAIRCARE PILLOW CASE

Le federe 100% seta, veri e propri trattamenti di bellezza notturni per la pelle del viso e i capelli, ideali anche per chi soffre di acne e arrossamenti della pelle. Inoltre, questo tessuto così morbido e delicato, aiuta la bellezza dei capelli evitando lo sfregamento e il conseguente effetto elettrostatico che si crea spesso la mattina. Al risveglio, i capelli saranno più sani e la pelle più luminosa. 

  • FRANCINE HAIRCARE EYE MASK

Eye mask 100% seta la cui texture naturale mantiene idratata la pelle rendendo gli occhi più riposati al mattino. Assorbendo meno del cotone, la seta permette infatti alle creme occhi della propria beauty routine di essere più efficaci. 

  • FRANCINE HAIRCARE  SCRUNCHIE

Gli elastici in 100% seta pensati appositamente per legare i capelli evitando qualsiasi forma di stress o rottura delle punte, anche durante la notte!