fbpx
Beauty / Benessere

Spring routine: pelle perfetta e luminosa come quella di Jessica Selassiè

09 Maggio 22 / Scritto da:

Come ottenere una pelle luminosa e un colorito dorato in vista della stagione estiva? Il segreto è nell’acqua

L’abbiamo conosciuta durante la scorsa edizione del Grande Fratello VIP e l’abbiamo apprezzata non solo per il suo temperamento dolce e vivace, ma anche per la sua naturale bellezza. Si tratta di Jessica Selassiè, la vincitrice del reality show condotto da Alfonso Signorini che è riuscita a conquistare il cuore di milioni di Italiani.

Sulle pagine social legate al programma e sulle fan page della Principessa, tante le addicted che desiderano emulare la ventiseienne romana e le sorelle Clarissa e Lulù. La pelle delle tre ragazze, in particolare, appare sempre più luminosa e priva di imperfezioni: ma come ottenerla attraverso piccoli gesti quotidiani? Un aiuto efficace arriva dall’acqua.

Idratare la pelle in profondità è il primo step per avere una pelle luminosa e raggiante. L’ideale è bere almeno due litri d’acqua al giorno, mangiare cibi ricchi di vitamina E e vitamina C, bere tisane diuretiche e depuranti e trattare l’epidermide con sieri e creme dall’elevato potere idratante.

Anche la pulizia del viso e un’accurata beauty routine notturna – da non saltare mai – fornisce un valido aiuto sia durante le stagioni più fredde che durante quelle più calde. Inoltre, a ridosso dell’estate e durante la primavera, è importante aumentare il fattore di protezione da +15fp a +30fp scegliendo creme, primer e fondotinta ad hoc.