30 OTTOBRE - Benessere

Friuli Venezia Giulia: alla scoperta del “Là di Moret”

Scritto da:

Vi portiamo a Udine…

Il ponte dei morti si avvicina ed ecco una valida idea per trascorrere qualche giorno in tranquillità. Vi portiamo in Friuli Venezia Giulia alla scoperta de “Là di Moret”.

Un nome curioso, ma che non è altro che il soprannome con cui veniva chiamata la famiglia che da più di cinque generazioni guida questa struttura, simboleggia in modo imprescindibile l’hotellerie e la ristorazione di alta qualità di un territorio incredibilmente ricco di storia e cultura, anche gastronomica, ancora poco conosciuto.

I Marini, o meglio i Morèt, per via dei capelli scuri, nel 1905 aprono una piccola osteria con una stalla e un grande cortile con un deposito dove far riposare i cavalli, e rifocillano gli avventori di passaggio con un’accoglienza calda ma non invadente  e offrono loro pane, salame, formaggio e frittate.

A Udine, nel cuore del Friuli Venezia Giulia l’insegna “Là di Moret” costituisce una vera e propria garanzia, confermata anche dai prestigiosi riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni, primi fra tutti i numerosi Awards Best of Alpe Adria – che si rinnova quotidianamente non solo nella cucina de “Il Fogolar” ma significa anche accoglienza a 360° per coinvolgere i gourmet e tutti gli ospiti, tutti i viaggiatori che hanno voglia di farsi coccolare dal comfort delle 86 camere e
usufruire degli alti standard internazionali dei servizi dell’hotel  e sperimentare i percorsi beauty; wellness della Blu Moret SPA, altro fiore all’occhiello della struttura con i suoi 1000 mq. esclusivi e moderni, teatro di un mix di architettura e design per un ambiente in cui spicca l’armonia tra colori, volumi e materiali.

Pensata per avvolgere in un abbraccio protettivo e regalare momenti di benessere al corpo e alla mente grazie a due vasche di rilassamento con idromassaggio, quattro saune – di cui una esterna come nella migliore tradizione nordica -, aree relax con lettini riscaldati, una piscina con vista sul giardino esterno che in estate diventa un esclusivo solarium: una vera e propria City SPA, un’oasi dove ritrovarsi, ritagliandosi un momento tutto per sé.

Articoli correlati: