fbpx
09 LUGLIO - Benessere

(R)estate in forma in pochi step: GoFit!

Scritto da:

Una dieta bilanciata, uno stile di vita sano, attività fisica… e poi?!

Quest’estate diversa, che ci ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo, e che non ci può e non deve far dimenticare i mesi scorsi, sicuramente non ha lasciato spazio per pensare alla “prova costume”. No problem, ci vengono incontro tanti semplici rimedi!.

In primis una dieta bilanciata con tutti i macronutrienti, ossia carboidrati, zuccheri, grassi e proteine, e i micronutrienti, cioè vitamine, minerali, fibre e sostanze fitochimiche nelle giuste proporzioni, che assicurano al nostro organismo di mantenere lo stato di salute e poter funzionare al meglio. Ognuno di essi svolge una funzione diversa e precisa, i glucidi rappresentano la fonte di pronta energia, i grassi costituiscono le riserve energetiche a lento utilizzo, e hanno funzioni regolatrici, mentre le proteine hanno funzione strutturale per tutti i tessuti e sono la base essenziale di neurotrasmettitori. La mancanza acuta o cronica anche di uno solo di questi nutrienti rispetto alla quantità giornaliera necessaria spinge l’organismo ad azionare meccanismi di compenso e ad attivare vie metaboliche secondarie, che possono provocare problemi fisici e psicologici, oltre a favorire l’insorgenza di malattie metaboliche non prive di complicanze.

Le diete iperproteiche molto in voga negli ultimi anni  (con calo eccessivo di carboidrati e  zuccheri), non solo non aiutano la perdita di peso, ma sono controproducenti, in quanto non permettono al metabolismo di adattarsi al nuovo stile alimentare. Al contrario di quanto si crede, non è la massa grassa a diminuire con le diete ipoglicidiche, perché il nostro organismo, percependo il nuovo regime alimentare come digiuno, tende a conservare il tessuto adiposo, che rappresenta la sua riserva energetica. Il risultato? Danni a carico della massa muscolare e rallentamento del metabolismo, con la conseguenza che il calo ponderale ad un certo punto si arresta.

 

Chi ha provato una dieta ipoglicidica o aglicidica alla lunga ne è rimasto deluso, perché l’iniziale diminuzione di peso è seguita dall’aumento successivo dei chili, con la complicanza della perdita di tessuto muscolare ed effetti depressivi dell’umore.

 

I carboidrati di cui gli zuccheri fanno parte, infatti, sono elementi essenziali di molte cellule dell’ organismo, principalmente di quelle cerebrali, dei globuli rossi e dei muscoli, che hanno necessità di questo nutriente, in carenza del quale iniziano a soffrire e dare segni evidenti della penuria glucidica, provocando sintomi classici dell’ ipoglicemia e del digiuno quali debolezza, sudorazione, mancanza di concentrazione e di attenzione, sonnolenza, mal di testa, irritabilità e annebbiamenti della vista.

Bevande fresche con i corretti principi nutrizionali?

Il marchio Vitaben, ad esempio, propone GOFIT, un gustoso e sano sostituto del pasto. Ogni pasto di GOFIT fornisce i principali nutrienti che occorrono all’organismo per stare bene: proteine di alta qualità, fibre, un bilanciato contenuto di carboidrati  e grassi , 22 vitamine e minerali  ma con un ridotto apporto calorico.

 

View this post on Instagram

💥𝗚𝗼𝗙𝗶𝘁 𝗠𝘂𝗹𝘁𝗶𝗽𝗮𝗰𝗸 𝟰𝟬 𝗽𝗮𝘀𝘁𝗶 a 62,90€ (7̶6̶,̶9̶0̶€̶)💥 con 𝘀𝗵𝗮𝗸𝗲𝗿 𝗚𝗼𝗙𝗶𝘁 𝗶𝗻 𝗼𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 e 𝗶 𝗴𝘂𝘀𝘁𝗶 𝗹𝗶 𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶 𝘁𝘂 😎 sped. gratuita e promo sugli altri formati! 👉 www.vitaben.it/shop 👈 . . . . . .. … #gofit #sostitutodelpasto #dimagrire #fitness

A post shared by Gofit (@gofit_vitaben) on

 

Dieta pasto sostitutivo GOFIT

 

La sostituzione giornaliera di due pasti con GOFIT contribuisce alla perdita del peso, la sostituzione di un pasto per il controllo del peso.

È comunque importante mantenere un’alimentazione varia ed equilibrata, un adeguato apporto di liquidi, uno stile di vita sano e una costante attività fisica.

Il marchio consiglia di fare la dieta dimagrante con due pasti sostitutivi di GOFIT al giorno per tre settimane consecutive, seguita da un periodo di mantenimento di circa un mese.

Per ottimizzare i risultati non dimenticate di dedicare tempo allo sport e di bere abbondantemente acqua e infusi durante la giornata!.

View this post on Instagram

𝗩𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗲 𝗴𝗶𝗮̀ 𝗽𝗿𝗼𝗻𝘁𝗶? 👙 O avete bisogno di un aiutino? 𝗚𝗢𝗙𝗜𝗧 è il giusto alleato per dire addio ai chili di troppo, per ritrovare una pancia piatta o per mantenere la giusta forma. 😎 www.vitaben.it/shop 😎 . . . . . . .. #gofit #sostitutodelpasto #dimagrire #fitness

A post shared by Gofit (@gofit_vitaben) on

View this post on Instagram

Gofit 👈🏼 lo prepari in pochi secondi e perdi peso senza rinunciare al gusto 😋 lo trovi nelle migliori farmacie e sanitarie nei gusti: Cacao, Vaniglia, Fragola e Cappuccino! #gofit #dimagrire #sostitutodelpasto

A post shared by Gofit (@gofit_vitaben) on

 

Articoli correlati: