fbpx
02 LUGLIO - Benessere

Le pazze diete da (non) copiare alle star

Scritto da:

 A volte strane, altre bizzarre, spesso assurde. Da quella organica di Madonna a quella baby di Reese Whiterspoon senza dimenticare quella glaciale di Renée Zellweger. Sono le (pazze) diete delle star

 

Macrobiotica, crudista, liquida, a base di omogeneizzati. Queste sono solo alcune delle diete più bizzarre alle quale le star si sottopongono per riacquistare una forma fisica perfetta in vista di una sfilata, di un film, di una copertina. Questi strani regimi alimentari non sono appannaggio esclusivo dei tempi moderni. Louise Foxcroft, nel libro “Calories & Corsets: A History of Diets over 2000 years”, racconta tutte le diete più assurde (e spesso malsane) dal 900 ad oggi. Qualche esempio? La dieta (pericolosissima) della tenia a cui si sottoponeva Maria Callas, la dieta del sonno (se dormo non mangio) tanto amata da Elvis Presley o, ancora, la dieta al bacio di Clarke Gable che, per restare in forma, era convinto bastasse ingurgitare cipolla cruda in grande quantità. Con effetti devastanti per l’alito (e per le compagne di set). In tempi moderni possiamo aggiungere quella glaciale di Renée Zellweger che, per placare la fame, prima di ogni pasto, ingerirebbe alcuni cubetti di ghiaccio. O ancora quella liquida di Adriana Lima che, prima di ogni sfilata, si limiterebbe ad assumere (appunto) solo liquidi. Senza dimenticare la dieta crudista di Uma Thurman e quella organica di Madonna.

 

View this post on Instagram

Thank you @interviewmag for this birthday surprise. I had no idea this would be coming out today. Feeling proud and honored to be celebrating with this cover. Thanks to the Interview team for celebrating women at every age… turns out 51 is pretty fun. And thanks to @nickkharamis, @melzy917, @alique_studio, @mrchrismcmillan, @gucciwestman — and my sister from another mister Sandy Bullock for talking to me about whatever the hell we were talking about. I love you so much. 🥰🥳

A post shared by Jennifer Aniston (@jenniferaniston) on

 

Uma Thurman, per non distruggere le sostanze enzimatiche degli alimenti, non cuoce nulla.

 

Angelina Jolie segue un regime alimentare ferreo, che è costituito da 6 micropasti giornalieri. Tra i diktat c’è quello di cenare prima delle 20.

Da 10 anni a questa parte Madonna si nutre esclusivamente di cibi organici.

Quando Matt Damon vuole perdere peso mangia solo albumi d’uovo, pollo e patate cotte al forno.

Dopo la nascita della figlia Harper Seven, Victoria Beckham ha seguito il regime alimentare della Five Hands Diet: ogni giorno solo 5 manciate di cibi proteici.

Per il mito Elvis Presley la dieta del sonno: dormire per non mangiare.

Sembrerebbe che l’attrice ingerisca, prima di ogni pasto, alcuni cubetti di ghiaccio. Questo la farebbe sentire già sazia.

Christina Aguilera ha ritrovato la perfetta forma fisica grazie alla Seven Day Color Diet. Ogni giorno solo cibi dello stesso colore

In vista del movie Ritorno a Cold Mountain Nicole Kidman si nutriva di sole uova sode (per la precisione 3 al giorno).

A Reese Whiterspoon, per rimettersi in forma, basta mangiare a colazione e pranzo solo omogeneizzati per bambini. Per la sera è previsto, invece, un pasto generico.

A colazione Jennifer Aniston berrebbe solo un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone. Questo l’aiuterebbe a bruciare i grassi e a mantenere il suo fisico perfetto.

Per interpretare Dreamgirl Beyoncè si è rimessa in forma grazie a una bevanda composta con sciroppo d’acero, succo di limone e pepe.

Gwyneth Paltrow, patita del macrobiotico, si nutre esclusivamente di cibi 100% naturali. Banditi dalla sua dieta carne, uova, latte e pesce.

Per l’interpretazione de I Miserabili, Anne Hathaway ha seguito una dieta di 500 calorie al giorno. Protagonisti due soli alimenti: hummus e ravanelli.

Un pompelmo prima di ogni pasto per bruciare i grassi più rapidamente Così, Kylie Minogue, si tiene in forma.

Per bilanciare la percentuale alcalina con alimenti acidi Kirsten Dunst segue la dieta del ph.

Pippa Middleton – così come la stessa principessa e la mamma – è una fan della dieta Dukan, quella grazie alla quale il suo fondoschiena è stato notato da tutto il mondo durante il royal wedding. La stessa, però, che elimina qualsiasi tipo di zucchero o carboidrato dalla vostra esistenza. Se ne avete le forze…

Mel B , l’ex Scary Spice, ha rivelato che il suo segreto è mangiare salmone. Sì, avete capito bene. Nonostante lo odi, la cantante ha confessato di aver perso così tutti i chili accumulati in gravidanza. Salmone mattina, mezzogiorno e sera. E le papille gustative ringraziano.

Jennifer Lopez
 ha dichiarato di non seguire diete ferree tutto l’anno, ma che in occasione di eventi particolari segue la dieta 5:2, che consente di mangiare qualsiasi cosa per cinque giorni, salvo poi digiunare completamente o quasi (solo 500 calorie) nei restanti due giorni.

Secondo Rihanna la «Five Factor Diet» ha funzionato talmente bene con lei che dopo un po’ ha dovuto lottare per arginare la perdita di peso. Il regime, creato dal Harley Pasternak, prevede di mangiare in modo equilibrato cinque volte al giorno e di fare esercizio per cinque giorni alla settimana, facendo cinque esercizi diversi cinque minuti per volta. No, non è uno scherzo!.

 

 

View this post on Instagram

✨GRATEFUL TO BE WITH MY KIDS AND FRIENDS MIAMI-Florida ✨

A post shared by Adriana Lima (@adrianalima) on

 

 

 

 

 

 

 

 

 

View this post on Instagram

Sunny morning workout #ReebokxVictoriaBeckham

A post shared by Victoria Beckham (@victoriabeckham) on

 

Articoli correlati: