13 MARZO - Benessere

Coronavirus: Mascherine e disinfettanti per tutti! Il ricavato alle strutture ospedaliere

Scritto da:

L’iniziativa di tre imprenditori bresciani

Maskon-noprofit è l’iniziativa (benefica) di tre giovani imprenditori bresciani: “Abbiamo dovuto chiudere l’attività, ma non vogliamo fermarci e decidiamo di contribuire attraverso Maskon-noprofit”.

Il vademecum imposto dalla sanità prevede alcune regole fondamentali:

  • evitare contatti fisici 
  • Lavarsi spesso le mani e utilizzare gel disinfettanti a base alcolica 
  • Disinfettare superfici e indumenti 
  • Utilizzare la mascherina anche per brevi e necessari spostamenti e guanti usa e getta in lattice 

Da nord a sud, senza distinzione di razza, colore, stato sociale, domicilio o residenza, tutta la popolazione italiana adotta le suddette norme di igiene, per la tutela della salute di ciascun cittadino.

Tuttavia, la produzione e il commercio di prodotti di uso comune come i gel disinfettanti e le mascherine anti smog, non sono stati sufficienti a coprire la vastissima richiesta delle ultime settimane. 

In altri casi, invece, abbiamo assistito ad una speculazione senza precedenti, durante la quale mascherine e disinfettanti di varia natura, sono stati messi in commercio (principalmente online) a cifre stellari e decisamente fuori mercato!

Per ovviare a questo problema, tre giovani imprenditori bresciani hanno unito le loro forze provando a soddisfare non solo un bisogno collettivo, ma anche a contribuire là dove ci fosse la necessità. In che modo? Attraverso Maskon-noprofit, un negozio online no-profit di prodotti per prevenire e combattere il virus. 

Maskon-noprofit è stato fondato appositamente per aiutare l’intera società ma soprattutto i centri sanitari nelle regioni più contagiate d’Italia” racconta il team.

“Si, avete capito bene! Tutti i guadagni derivati dalle vendite su Maskon-noprofit, così come anticipa il nome che abbiamo deciso di dare all’iniziativa e al prodotto, andranno interamente devoluti alle strutture ospedaliere italiane maggiormente in difficoltà”.

Inoltre, il range di spesa dei prodotti è variabile e pensato per tutte le tasche e persino le famiglie più numerose potranno contribuire alla causa,  grazie ad una speciale scontistica applicata là dove ci fosse necessità.

#NoiRestiamoACasa ma l’Italia non si ferma!!! 

Al link il sito ufficiale Maskon_NoProfit dove acquistare la propria mascherina benefica o gel disinfettante: https://maskonstore.wixsite.com/maskon

Ig: https://instagram.com/maskon_noprofit?igshid=1sg2c03l7wxv4

#LItaliaNonSiFerma, basta un click!

Articoli correlati: