fbpx
Beauty / Lifestyle / Moda / People

Unghie di fine estate: le ispirazioni dal web per valorizzare l’abbronzatura

23 Agosto 21 / Scritto da:

Che siano extra lunghe o cortissime, a mandorla o squadrate, l’importante è che sappiano esaltare l’abbronzatura ottenuta durante il periodo estivo! Ecco quali sono i colori più amati dalle influencer e come sceglierli in base al proprio fototipo

Scegliere il colore di smalti e gel semi permanenti o permanenti in base alla stagione dell’anno, è un trend in continua ascesa! Se le nostre mamme optavano per il color corallo d’estate e il rosso lacca d’inverno, oggi la scelta è molto più ampia ed è possibile selezionare le nuances più adatte non solo al clima e alle temperature, ma anche al proprio fototipo e livello di abbronzatura ottenuto durante le vacanze estive.

Le ispirazioni dal web sono molteplici e, tutte, con un comune denominatore: shock!

Abbandonate quindi, le tonalità pastello tipiche della primavera e di incarnati più chiari e rosati, l’estate esige unghie impattanti e dai colori vivaci, da abbinare non più agli outfit da sera, ai bikini e ai look da spiaggia, ma all’abbronzatura ottenuta dopo mesi di lunghe ed estenuanti esposizioni solari.

COME SCEGLIERE IL COLORE ADATTO ALLA PROPRIA ABBRONZATURA?

Per aiutarvi a selezionare il colore più adatto al vostro fototipo, ecco le web star (nazionali e non) a cui ispirarsi.

FOTOTIPO CHIARO – ABBRONZATURA COLOR CAFFE’ E LATTE

Le biondissime Chiara Ferragni e Leonie Hanne sono regine indiscusse dei colori vivaci e brillanti, e le unghie non fanno certo eccezione! Per enfatizzare la loro abbronzatura delicata e leggermente dorata, prediligono unghie corte e squadrate dai colori fluo e dal finish matte.

Chiara opta per un arancio intenso e super brillante, mentre Leonie per un giallo paglierino chiarissimo e luminoso.

FOTOTIPO MEDIO – ABBRONZATURA COLOR BISCOTTO

Non fatevi depistare dall’occhio ceruleo e dalla chioma dorata di Veronica Ferraro: l’influencer e amica del cuore di Chiara Ferragni ha, indubbiamente, un fototipo medio che le conferisce un’abbronzatura dorata e un incarnato caldo. Per lei osare è un gioco da ragazzi! Dal rosa baby al fucsia acceso, passando al verde menta e al verde fluo, Veronica sa come enfatizzare la propria abbronzatura e focalizzare lo sguardo sulle sue bellissime mani (o piedi).

Se il vostro fototipo è simile a quello di Veronica, siete fortunate: qualsiasi tonalità si abbinerà perfettamente alla vostra equilibratissima abbronzatura.

FOTOTIPO MEDIO SCURO – ABBRONZATURA COLOR CARAMELLO

La brasiliana Camila Coelho è una delle influencer maggiormente cliccate sul web! Da buona sudamericana, Camila sfoggia un incarnato scuro e caramelloso, dai colori ambrati e dai sottotoni oro. Per lei, perfetti i dettagli fluo multicolor su base lattiginosa: il mash up ideale per non eccedere e per valorizzare la bellezza di una pelle baciata dal sole tutto l’anno.

Unghie mania: le ispirazioni dal web per valorizzare l'abbronzatura

FOTOTIPO SCURO – ABBRONZATURA COLOR CIOCCOLATO

Giulia Peditto ha una carnagione scura che, durante l’esposizione, si ravviva diventando più intensa e brillante. Per pelli color ebano dall’abbronzatura cioccolato o caffè (la prima più calda, la seconda più fredda) perfetto il bianco ottico e tutte le tonalità neutre ma abbaglianti. Il risultato finale è super shock ma decisamente raffinato.

Tag:, , , ,