14 OTTOBRE - Beauty / Make-up

Speciale Make Up: Belen Rodriguez pubblica il suo primo beauty tutorial

Scritto da:

Scopriamo insieme quali sono i prodotti più utilizzati dalla showgirl argentina e come utilizzarli per realizzare un make up naturale e luminoso

Lo aveva promesso e così è stato! Belen Rodriguez intasa il web con il suo primo tutorial su Instagram: “Vi svelo il mio every day make up”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

𝙸𝚋𝚒𝚣𝚊 𝙵𝚛𝚎𝚜𝚚𝚞𝚒𝚝𝚊

Un post condiviso da 𝑩𝒆𝒍𝒆𝒏 (@belenrodriguezreal) in data:

Step by step l’argentina spiega come realizzare un make up fresco e adatto a tutti i giorni.
Suggerimenti semplici ma di grande aiuto per chi non ama il trucco pesante e desidera un aspetto luminoso e curato.
Attenzione agli errori da non fare! Belen ci insegna che un contouring eccessivo può risultare bellissimo in foto ma poco gradevole nella vita di tutti i giorni.
Anche la scelta del fondotinta è importante: scegliete una tonalità adatta al vostro fototipo (nel suo caso olivastro) e una coprenza modulabile che risulti naturale. Non dimenticate di applicare il prodotto anche su collo, orecchie e décolleté!
I prodotti illuminanti sono veri e propri must have da utilizzare sulle parti del viso che necessitano di luce.
In questo caso Belen sceglie texture cremose e naturali in varianti differenti: correttore fluido super luminoso per alleggerire eventuali occhiaie, ombretto illuminante in crema per palpebre, zigomi, naso e mento e matita illuminante sotto l’arcata sopracciliare e sul contorno labbra. l’obiettivo? Catturare la luce e avere un colorito raggiante!
Blush e cipria, invece, restano opachi e in polvere: uno dalle nuance pesca per ottenere un look un po’ baby e avere un aspetto sano e riposato, l’altra per opacizzare, senza eccessi, la zona T (un incubo ricorrente per noi donne).
Eye liner, mascara e kajal, vengono applicati seguendo la naturale forma dell’occhio. Durante il beauty tutorial, Belen ha applicato un eye liner dalla punta media e rigida partendo dall’interno dell’occhio verso l’esterno, mentre il Kajal, iper resistente e anti sbavature, esclusivamente sulla rima interna dell’occhio.
Le labbra, uno dei punti forti di belen, sono state ulteriormente enfatizzate da una matita nude non troppo chiara e da due diverse nuances di rossetto, rigorosamente  “picchiettato” per ottenere un effetto ancor più naturale e fresco.
Una spruzzata di fissante profumato et voilà, il make up tutorial di Belen Rodriguez è completato!
Potete guardare le stories complete qui: https://instagram.com/belenrodriguezreal?igshid=1j8hm02ewjzdm

Articoli correlati: