06 AGOSTO - Beauty / Hair

Speciale acconciature: chicche dal web. L’ispirazione? Serie tv e Cartoon!

Scritto da:

Dal Trono di Spade ai Mini Pony. Ecco le più belle acconciature proposte dalle beauty influencer 

L’ hair mania è esplosa sul web qualche anno fa e, negli anni, sembra non essere mai passata di moda!
Se prima le acconciature più strane e irriverenti venivano sfoggiate al Festival di Coachella, dalle star sui grandi palcoscenici e nelle discoteche di Ibiza, Miami e Mikonos, oggi sono un’ irrinunciabile elemento di stile da portare con disinvoltura in qualsiasi occasione: dalla spiaggia all’happy hour con le amiche.
Imperdibili ì tutorial della beauty influencer italiana Chiara Monteleone (https://instagram.com/chiaramonteleone_?igshid=bhgf9s9airkr)
La bella siciliana spiega come colorare e acconciare le chiome a seconda delle occasioni d’uso, dei trend del momento e dell’ outfit. Treccia da guerriera, boccoli da fatina e tie die color cielo? Si può fare e l’effetto finale è meravigliosamente sorprendente!
Basta dare un’occhiata al suo canale you tube per scoprire quante acconciature e look possono essere realizzati con i prodotti giusti e con un po’ di pratica.
E se non conoscete le Half Up Boxer Brides, ecco un tutorial che spiega come replicarle alla perfezione:
https://www.instagram.com/p/BzYWae4oFse/?igshid=x9n4gs9iykrm
Lo stesso vale per le Finte Trecce A Cascata, perfette se desiderate un look particolare ma senza eccessi: https://www.instagram.com/p/ByiQy2YjTsf/?igshid=qjwuxzuzn4to.
È chiaro che l’ispirazione arrivi dai grandi volti della tv e del web, come quello della splendida Emilia Clarke (Game Of Throne), della carismatica Kylie Jenner con le sue lunghe Unicorn Braids e dell’eccentrica Rita Ora con il suo intreccio arcobaleno netto e fluorescente.
Ma le chicche arrivano anche da Pinterest, un mondo virtuale in cui è possibile trovare tutto il bello dell’hair mania: dallo chignon scomposto, a quello intrecciato, dagli elementi floreali tra le ciocche a quelli metallici.
Il magico mondo del web ci insegna come osare e come trarre ispirazione e, forse, ci avvicina anche un po’ a tutti quei personaggi che, inevitabilmente, diventano modelli da seguire ed emulare.

Articoli correlati: