fbpx
18 GIUGNO - Beauty

Speciale abbronzatura: 5 scrub per una tintarella duratura e super glow   

Scritto da:

Abbiamo selezionato 5 tipologie di scrub corpo da utilizzare prima, durante e dopo l’esposizione solare. Scopriamoli insieme!

Sapevate che lo scrub è l’alleato perfetto per un’abbronzatura luminosa,  duratura e uniforme?

Ebbene sì! Lo scrub, infatti, è un trattamento indicato per rigenerare i tessuti cutanei ed esfoliare la pelle.

Quest’azione abrasiva e purificante stimola il rinnovamento dell’epidermide, favorendo l’eliminazione di cellule devitalizzate e ispessimenti cutanei.

In questo modo, la pelle, è pronta per ricevere nuovi trattamenti e, libera da impurità, riesce a massimizzare l’effetto di creme abbronzanti e oli specifici per l’abbronzatura, donando all’epidermide un bellissimo effetto glow.

Scopriamo quali sono gli scrub da utilizzare prima, durante e dopo l’esposizione solare e quali effetti hanno sulla pelle.

1.Volga Cosmetici - Il Mare Addosso Detergente e Scrub

Non un semplice scrub, ma una più complessa miscela trifasica che svolge tre funzioni in modo calibrato, biologico ed ecologico.

Lo scrub viso/corpo di Volga, lava, esfolia e idrata in un unico gesto.

Mentre deterge, infatti, rinnova le cellule con effetto turn-over, regola la sudorazione, ripristina il Ph epidermico, deodora a lungo, arricchisce con le proprietà intrinseche dell’acqua marina e degli oli contenuti, svolgendo un’azione emolliente, idratante, riequilibrante ed addolcente.

Insomma, un vero e proprio toccasana da utilizzare tutto l’anno, perfetto per preparare la pelle ai primi raggi solari.

2. Skinfood - Black Sugar Perfect Essential Scrub

Questo scrub dal profumo intenso è perfetto per chi desidera un prodotto corposo e a lunga durata.

Ricco di oli essenziali, Black Sugar Scub di Skinfood, esfolia, migliora la struttura cutanea, idrata, illumina e rende la pelle liscia e morbida. 

 

3. Geomar - Thalasso Scrub Purificante e Geomar Thalasso Scrub Illuminante
Due prodotti da alternare e da tenere sempre in casa: il primo per rinnovare, il secondo per illuminare!
Geomar Thalasso Scrub purificante, grazie alla miscela di Sale Marino, Sale Nero e Sabbia Vulcanica, esfolia la pelle rimuovendo efficacemente dalla cute cellule morte ed impurità.
Con questo prodotto, l’epidermide appare subito più levigata e morbida, libera da imperfezioni cutanee e pronta per ricevere i primi raggi solari.

Geomar Thalasso Scrub Illuminante,  alternato a Thalasso Scrub purificante, è in grado di conferire alla pelle un aspetto luminoso e brillante.

Ricco di sale Marino, oli emolienti ed estratto di limone,  è uno degli “immancabili 5” ed è perfetto da utilizzare dopo l’esposizione solare per rendere intensa l’abbronzatura, grazie all’azione anti impurità combinata all’effetto glow.
Già dalla prima applicazione, infatti, la pelle appare morbida, luminosa e super brillante.
4. Hello Body - Coco Glam

Cristalli di sale rosa, olio di cocco, olio di Jojoba e olio di semi di rosa canina. Uno scrub dal mix esplosivo in grado di esfoliare, idratare, lenire, rigenerare e combattere l’invecchiamento cutaneo. Tutto in un unico gesto!

Lo scrub corpo Coco Glam di Hello Body, ha un delizioso profumo di cocco ed è perfetto per chi desidera prolungare l’abbronzatura anche durante i mesi autunnali.

5. Collistar Thalasso Scrub Rassodante

Adatto ad ogni tipo di pelle, questo scrub lascia il corpo straordinariamente morbido e idratato.

Il Talasso-Scrub Rassodante di collistar,  abbina i benefici della Thalasso terapia, all’efficacia rassodante della ciliegia della Emilia Romagna, ricca di omega 3 e 6 e di vitamine A ed E.

È perfetto da utilizzare prima del sole e degli autoabbronzanti per ottenere un colore uniforme e duraturo e subito dopo l’abbronzatura, perché in grado di eliminare gli antiestetici effetti della desquamazione cutanea.

Articoli correlati: