fbpx
Beauty

Sorriso bianco, che più bianco non si può: ecco le 5 regole d’oro

13 Marzo 16 / Scritto da:

No a caffé, the e fumo. Ma attente anche a come vi truccate

L’ 89% delle donne dichiara che il sorriso è il miglior accessorio che si possa indossare. Beh, niente di più vero! Il sorriso è una potentissima arma di seduzione. Può essere sexy, sfacciato, timido, elegante, l’importante è che sia estremamente curato.

Ecco, quindi, 5 regole d’oro per avere un sorriso smagliante e nascondere piccole imperfezioni di labbra e denti.

1. SBIANCAMENTO E PULIZIA: che siano piccoli e distanziati come quelli di kate Moss o larghi come quelli di … Jagger, prenditene cura con l’aiuto del tuo dentista di fiducia. Un’accurata pulizia, seguita da uno sbiancamento leggero, è essenziale per avere denti sempre bianchi e sani.

2. SPAZZOLINO: per la pulizia quotidiana, scegli uno spazzolino con setole medie, per non danneggiare le gengive e lava i denti 3 volte al giorno, per almeno 5 minuti, con movimenti verticali.

3. NO A CAFFE’, THE E SIGARETTE: o almeno limitare l’uso di caffeina, teina e nicotina. Con il tempo, queste sostanze, possono danneggiare non solo i tuoi denti e lo smalto che li riveste, ma anche le gengive.

4. LABBRA: le labbra sono la cornice dei denti. Per averle sempre morbide e idratate, fai uno scrub con miele e zucchero di canna una o due volte a settimana.

5. TRUCCO: il bianco dei denti varia da persona a persona, ma per aumentare l’effetto “total white” è bene dimenticare i rossetti dalle tonalità calde e optare per rossetti intensi dai sottotoni ice.

E adesso, buon sorriso a tutte.

Claudia Russo