fbpx
15 SETTEMBRE - Beauty / Hair

Shampora e l’algoritmo che sta rivoluzionando il mondo dell’hair care

Scritto da:

Scopriamo in cosa consiste…

Shampora è la prima azienda, 100% italiana, che vuole rivoluzionare il mondo della bellezza dedicata ai capelli, creando shampoo personalizzati e studiati ad hoc su ciascuna persona.

In che modo?

Attraverso un algoritmo, l’azienda elabora una formulazione unica per ogni tipo di capello, creando infinite combinazioni di shampoo, balsamo e leave-in. Il prodotto, realizzato al momento, arriva direttamente a casa in una confezione personalizzata con il proprio nome.

“Generalmente è molto difficile trovare in un unico prodotto una formulazione capace di andare a coprire tutte le richieste e questo porta spesso a dover acquistare prodotti diversi non sempre capaci di sposarsi al meglio con la nostre cute e i nostri capelli” – spiega Manuel Corona, giovane imprenditore romano e fondadore di Shampora – “Shampora interviene proprio su questo aspetto, realizzando un prodotto formulato appositamente sulla base delle richieste specifiche del cliente”.

Shampora, infatti, è il primo brand a livello mondiale in grado di realizzare prodotti costruiti interamente intorno alla persona.

Una linea personalizzata dal pack accattivante che, partendo dalle diverse esigenze, riesce di volta in volta a coprire, con i suoi prodotti, più funzioni specifiche per ciascuna persona.

Ma come si ottiene il proprio shampoo (balsamo o leave-in) personalizzato?

Per acquistare i propri prodotti personalizzati basta recarsi sul sito di Shampora e compilare un questionario contenente 30 domande. Le risposte fornite vengono, successivamente, elaborate dall’ algoritmo che analizza i dati raccolti nella loro totalità, arrivando ad indicare la formulazione più adatta.

“Ad ogni risposta viene associato un punteggio che a sua volta ha un diretto riscontro sugli ingredienti presenti nei nostri laboratori” – prosegue Manuel Corona – “In base alle associazioni create dall’algoritmo vengono scelti i migliori ingredienti e il loro dosaggio per la realizzazione del prodotto finale”.

L’algoritmo, peró, non potrebbe portare ai risultati sperati se non fosse per il ruolo centrale che svolge il team dei sei chimici di Shampora, provenienti dal settore del pharma, della galenica e della cosmesi, il cui know-how e le costanti ricerche, permettono di individuare le migliori formulazioni possibili per ogni esigenza richiesta.

L’azienda, ad oggi, ha analizzato oltre 300mila capelli di donne solo in Italia, rendendo possibile, grazie agli infiniti feedback, il perfezionamento dello shampoo e degli altri prodotti della linea Shampora, posizionandosi tra i migliori prodotti dedicati al l’hair care presenti sul mercato nazionale.

Una vera e propria rivoluzione che cambierà il segmento beauty in modo tangibile, fornendo, a chiunque desideri avere capelli sani e belli, un prodotto unico e perfetto per le proprie esigenze.

 

Articoli correlati: