fbpx
Beauty / Benessere

PELLE GRASSA? COMBATTI L’EFFETTO REBOUND IN 3 MOSSE!

18 Agosto 21 / Scritto da:

Epidermide lucida e zona “T” eccessivamente oleosa? Superato il periodo estivo la pelle è maggiormente esposta al fastidioso “effetto rebound”! Ecco di che si tratta e cosa fare per combatterlo efficacemente!

Il rientro dalle vacanze, a volte, porta con sé anche il cosiddetto effetto rebound.

Ma che cos’è nello specifico l’effetto rebound? 

Quando si è in vacanza, il sole asciuga la pelle e la ispessisce, provocando una conseguente diminuzione della produzione di sebo e, quindi, una pelle visibilmente più sana. Ma cosa succede quando l’estate finisce? La cute, che percepisce questa eccessiva condizione di secchezza, reagisce aumentando la produzione di sebo.

Se sotto i raggi solari l’epidermide diventa più spessa, superato il tanto desiderato “momento tintarella”, l’eccesso di sebo sedimentato sotto pelle incrementa la comparsa di brufoli e di infiammazioni. Per ovviare a questa problematica e mantenere la bellezza acquisita durante la bella stagione, il primo segreto è affidarsi a prodotti mirati che aiutino a contrastare le manifestazioni tipiche della cute impura. È bene, quindi, utilizzare formulazioni delicate e sebonormalizzanti, che aiutino a lenire e a non danneggiare la pelle sensibile circostante.

Uriage propone una beauty routine ad hoc che passa attraverso tre prodotti:

Hyséac Gel Detergente: elimina le impurità e gli eccessi di sebo, rispettando l’equilibrio naturale dell’epidermide. La schiuma morbida e il profumo delicato caratteristico della gamma Hyséac lo rendono un prodotto gradevole per l’uso quotidiano. La pelle è pulita, sana e fresca. 

 Hyséac 3-regul Trattamento Globale: un trattamento “3 in 1” che favorisce l’eliminazione delle imperfezioni (brufoli, punti neri, eccesso di sebo) e lascia la pelle opacizzata. Leggera e non grassa, si assorbe facilmente. 

Hyséac Maschera Gommage che agisce con una doppia azione: può essere utilizzata come maschera grazie alle sue proprietà assorbenti e come gommage per la sua azione esfoliante grazie alle sue microsfere. Questo trattamento complementare piacevole e delicato agisce in sinergia con i trattamenti quotidiani per potenziarne la loro azione. 

Tag:, , ,