06 SETTEMBRE - Beauty / Hair / Make-up

Tendenze autunno 2019 Make-Up & Hair

Scritto da:

Ormai l’autunno è alle porte e ci si chiede: quali sono le tendenze Make-up e Hair di questa stagione?

Partiamo dal trucco. Un elemento comune in tutte le sfilate di alta moda è stata una base viso assolutamente perfetta, uniforme e naturale con blush rosati.

Con gli ombretti si può giocare, dai classici colori della terra e delle spezie a colori forti come azzurro, viola e oro definiti sulla palpebra fissa e sfumati sulla palpebra mobile con tonalità chiare.

Per l’eyeliner si và da una linea decisa color cioccolato oppure una linea extra black con coda allungata, anche il mascara è rigorosamente nero.

Le labbra sono nude con un velo di balsamo idratante ma il rossetto rosso continua ad essere il più amato anche quest’anno.

Per quanto riguarda i capelli continua la tendenza del taglio medio dal profilo netto e definito, con fila centrale o con frangia ed una piega liscia alla cute e leggermente mossa alle punte ma sempre definita.

La parola d’ordine è pulizia sia nel colore che nella piega. I capelli lunghi invece devono essere rigorosamente scalati e con schiariture sempre dai toni naturali e una piega mossa con le intramontabili onde. Passiamo ai colori, il castano è il trend della stagione arricchito con sfumature calde in primis color cioccolato ma anche ramato, castano caramello e castano dorato.

Al bando è il rosso mogano, sostituito dal color rame. Mentre per le chiome bionde c’è la sfumatura citrine blonde ossia una radice brillante e una sfumatura dorata lungo tutte le lunghezze.

A voi la scelta del look per questo autunno.

 

Articoli correlati: