tantouring
13 LUGLIO - Make-up

Tantouring: il contouring con l’autoabbronzante

Scritto da:

Luci e ombre sul viso grazie al tantouring, la nuova frontiera dello sculpting.

Contouring, strobing, non-touring… la lunga serie di neologismi creati sulla base dello sculpting, l’arte dello “scolpire” il viso grazie al make up, sembra non avere fine. Sebbene la tendenza di stagione sia lo strobing, che prevede la creazione di punti luce sul viso, piuttosto che scurire le zone da lasciare in ombra, le più affezionate al make up di Kim Kardashian si dirigono con decisione verso la nuova frontiera dello sculpting, ovvero il tantouring: il contouring, con l’autoabbronzante.

tantouring
Kim Kardashian

Niente camouflage, fondotinta e terre: il segreto è tutto nell’autoabbronzante, che permette di creare i punti d’ombra sotto gli zigomi, sotto il collo, sul naso e ai lati della fronte, proprio come nel contouring. I pro? L’effetto è certamente più duraturo e non va ovviamente ritoccato ogni giorno, ma solo nel momento in cui l’effetto autoabbronzante svanisce. Questo permette di avere un viso naturalmente scolpito anche quando si è a casa struccate… utile per sentirsi un po’ come le dive dei film, già perfette al mattino appena sveglie, da belle addormentate dei tempi moderni!

tantouring

tantouring

Con il mese di luglio ormai iniziato, chi ancora non può andare al mare a prendere la giusta tintarella può trovare nel tantouring un ottimo alleato per ottenere un effetto sunkissed a prova di spiaggia. Il trucco è scegliere il giusto autoabbronzante per evitare quegli antiestetici effetti vernice aranciati da lasciare alle carrozzerie di automobili.

tantouring

Importantissimo è, oltre alla scelta del giusto prodotto, preparare la pelle al tantouring con uno scrub delicato, idratandola poi con una maschera nutriente e una crema. Una volta scelto il prodotto da applicare, è consigliabile sfumarlo con un illuminante in crema aiutandosi con una spugnetta da make up o con le mani, lavorando i prodotti con pazienza per ottenere un effetto sfumato e naturale.

tantouring

Se il contouring non vi ha conquistate, il tantouring lo farà. L’effetto summer è assicurato!

Articoli correlati: