fbpx
12 DICEMBRE - Beauty / Make-up

Make-up Capodanno 2019: parola d’ordine, illuminare!

Scritto da:

L’ultima notte dell’anno è d’obbligo stupire, con outfit scintillanti e make up da star holliwoodiana. Ecco i segreti per un perfetto make-up di Capodanno

Se gli anni passati era lo smokey-eyes a far da padrone, quest’anno è l’effetto 3D illuminante il vero must wear di Capodanno!
Come ottenerlo? Molto semplice: basta munirsi di una palette di terre, ombretti e blush cangianti e gloss e liquid – lighters illuminanti e il gioco è fatto! La base 3D illuminante si ottiene con un gioco di “luci/ombre” netto e deciso, perfetto per brillare anche al buio e sotto le luci della disco.
Vediamo, step by step, come ottenere la perfetta base 3D per la notte più scintillante dell’anno.
Step1: Siero/Primer illuminante. Dopo aver idratato bene la pelle, stendete su tutto il viso un siero/primer illuminante e setificante. Perfetto Unicorn Essense di Farsali: anti age, glow e profumatissimo!
Step2: Base 3D.
È il momento di scolpire, illuminare dove serve e scurire nei punti strategici. Per la base vi occorrono, sostanzialmente, diversi fondotinta e correttori: uno del proprio colore di pelle, uno di un tono più scuro e un cancelear albicocca o ghiaccio, se siete molto chiare.
Per semplificare questo passaggio, acquistate una palette con diverse tonalità, da quelle correttive a quelle per realizzare l’incarnato perfetto.
Da Sephora trovate tante soluzioni “all in one”, pratiche e perfette per ogni occasione! Scegliete la palette che più vi rappresenta e divertitevi a scolpire il vostro viso.
Ecco dove usare i colori chiari e quelli più scuri.
Step3: illuminante effetto glow e punti luce
L’immagine semplifica il concetto di highlighter ed ecco due degli illuminanti più gettonati da web star e celebrities, ideali per ottenere l’effetto “glow” che tanto ci piace.

1- MAC Illuminante Mineralize Skinfinish (disponibile in 5 tonalità)

2: Morphe High Impact Hilighter/Illuminateur (disponibile solo online).

 

View this post on Instagram

These #MorpheXMannyMUA swatches have us like… 😍❤️The @MannyMUA733 Glam Palette is an everyday obsession with these 12 STUNNING shades + 2 GLAMOROUS highlighters that will have you SHOOK with every swatch! Which shade is calling out your name? Let us know, #MorpheBabe! 👇👇⁣ ⁣ [Slide 1] ⁣ ✨Dust Cloud (matte peach crème)⁣ ✨Scorpio (shimmering warm gold)⁣ ✨Fire Witch (matte coral)⁣ ✨Leo (shimmering bronze)⁣ ✨Sophie (matte toasted almond)⁣ ✨Spellbound (matte rosewood)⁣ ⁣ [Slide 2] ⁣ ✨Cancer (shimmering plum)⁣ ✨Zaya (matte cappuccino)⁣ ✨Boy Next Door (matte camel)⁣ ✨Gamenta (matte magenta)⁣ ✨Aries (shimmering peacock)⁣ ✨Howl (matte chocolate)⁣ ⁣ [Highlighters] ⁣ ✨Apollo (golden apricot shimmer)⁣ ✨Nova (gleaming pink pearl)⁣ ⁣ #Morphe #BlendTheRules #Swatches #MannyMUAPalette

A post shared by Morphe (@morphebrushes) on

Step 4: Nude nuances
Adesso che la base è fatta, divertitevi a giocare con le infinite nuances nude: dal pesca al beige, dal cappuccino al caramello, scegliete i colori che più si sposano con il vostro incarnato e date profondità allo sguardo e volume alle labbra.
Per la bocca, c’è un grande ritorno ai gloss: iridescenti, perlati, trasparenti, glitterati, rimpolpanti e super idratanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A lesson in flattery. Finally, nude lipsticks that won’t wash you out. Meet the #ColorRiche Free the Nudes collection, featuring 12 natural shades that flatter and enhance every skin tone, all in a modern, matte finish. . . . #LOrealParis #freethenudes #lipstick #makeup

Un post condiviso da L’Oréal Paris Makeup (@lorealmakeup) in data:

Quindi osate, liberate la creatività, prendete spunto dai make up della vostra star preferita e divertitevi a sperimentare nuove texture e nuovi trend di stagione e ricordatevi che… chi brilla Capodanno, brilla tutto l’anno!

 

Articoli correlati: