alice-attraverso-lo-specchio-mia-wasikowska
12 MAGGIO - Make-up

L’Oréal e Disney lanciano i rossetti ispirati ad Alice attraverso lo specchio

Scritto da:

In onore della prossima uscita di Alice attraverso lo specchio, una nuova linea di rossetti della linea Color Riche legata al film è stata realizzata da LOréal in collaborazione con Disney.

rossetti Alice attraverso lo specchio by L'Oreal

Tic tac, tic tac… Manca poco ormai, il prossimo 25 maggio Alice attraverso lo specchio sbarcherà nelle sale cinematografiche italiane, pronto a catapultarci nuovamente nelle atmosfere un po’ fiabesche, un po’ fantasy e un po’ dark dell’Alice in Wonderland diretto da Tim Burton nel 2010, di cui la nuova pellicola Disney è il sequel, stavolta per la regia di James Bobin. E visto che quando la casa di Topolino vuol promuovere un suo prodotto lo fa in grande, ecco che in collaborazione con L’Orèal è stata presentata una nuova linea di rossetti, ispirata e dedicata proprio ad Alice attraverso lo specchio. La Disney non è nuova a mosse del genere: alcuni ricorderanno ad esempio la collezione speciale di make up uscita l’anno scorso con Mac legata all’uscita del film live action della Cenerentola di Kenneth Branagh.

In questo caso siamo di fronte a sei rossetti della linea Color Riche, tutti in edizione limitata, la cui texture e packaging si ispirano ognuno a un personaggio diverso del film adattato fantasiosamente dal romanzo di Lewis Carroll.

Scopriamo i rossetti di Alice attraverso lo specchio!

Alice – Nude Pink Color Riche N°345

Rossetto Alice attraverso lo specchio - Alice

Dimenticate il classico abito celeste della protagonista Alice. In questo sequel la costumista Colleen Atwood ha ideato per il personaggio interpretato da Mia Wasikowska un fantasioso vestito nelle tonalità del viola. E proprio alle sue decorazioni si ispira il rossetto nude pink, con tanto di micro paillettes dal finish dorato.

Regina Rossa – Powerfull Red Color Riche N° 377

Rossetto Alice attraverso lo specchio - Regina Rossa – Powerfull Red Color Riche N° 377

Per la Regina Rossa, conosciuta anche come la Regina di cuori, la tonalità non poteva che essere quella di un audace rosso ciliegia. Per chi non teme gli sguardi altrui, proprio come il folle personaggio di Helena Bonham Carter.

Regina Bianca – Deep Plum Color Riche N° 374

Rossetto Alice attraverso lo specchio - Regina Bianca – Deep Plum Color Riche N° 374

Chiome e abito candido per il personaggio di Anne Hathaway, ma sopracciglia scure e labbra in risalto. Perfetto dunque questo rossetto color prugna ispirato alla Regina Bianca, al tempo stesso elegante e ammaliante.

Stregatto – Fairy Tale Pink Color Riche N°226

Rossetto Alice attraverso lo specchio - Stregatto – Fairy Tale Pink Color Riche N°226

Rosa shimmer per il rossetto ispirato al sornione Stregatto, per chi non ha paura di mettere in mostra il proprio sorriso a 32 denti!

Il Cappellaio Matto – Spicy Coral Color Riche N°163

Rossetto Alice attraverso lo specchio - Il Cappellaio Matto – Spicy Coral Color Riche N°163

Verde smeraldo e corallo sono le nuance di packaging e texture, che richiamano quelle del personaggio interpretato da Johnny Depp. Non poteva che essere un colore brillante ad essere collegato alla pazza personalità del Cappellaio.

Tempo – Shimmering Gold Color Riche N°116

Rossetto Alice attraverso lo specchio - Tempo – Shimmering Gold Color Riche N°116

Color Nude dal finish dorato per il personaggio di Sacha Baron Cohen che vedremo per la prima volta nel film, visto che nei romanzi di Carroll non compare. Elegante ma anche austero nella sua confezione, richiama il mistero del suo ispiratore.

Articoli correlati: