lip-art-labbra-di-cristallo-by-johannah-adams-copertina
03 OTTOBRE - Make-up

Tutte pazze per le “labbra di cristallo” della makeup artist Johannah Adams

Scritto da:

Altro che rossetto! Il nuovo trend legato alla lip art a cui ha dato il via Johannah Adams su Instagram è quello di labbra scintillanti di cristalli preziosi

 

Ci sono labbra morbide da baciare… e labbra che è meglio ammirare e basta. Vedere per credere le creazioni della makeup artist newyorkese Johannah Adams, che ha fatto impazzire gli utenti di Instagram (la trovate sotto il nickname @beyou.byjoh) con gli scatti da lei postati di bocche scintillanti che invece del classico rossetto, sono piuttosto ricoperte di cristalli.

Ho una collana con Geode regalatami da un caro amico e ne ho amato moltissimo la texture d’oro e di cristallo. Un giorno mi è venuto in mente che avrei dovuto creare una nuova lip art usandola come ispirazione!

ha raccontato Johannah Adams, che su Instagram vanta 20,9mila follower. Siamo di fronte a un nuovo trend della cosiddetta lip art, che conta più sul colpo d’occhio che sulla praticità.

 

Lip art labbra di cristallo by Johannah Adams

 

Per realizzare queste labbra rock, la makeup artist usa una combinazione di glitter in gran quantità, una base di colore e un gloss trasparente e spesso. Il processo richiede circa un’ora di tempo e tanta pazienza.

Il look cristallo è ottenuto attraverso un processo di miscelazione e stratificazione. Parto con un mix di colore, gloss e cristalli, che poi premo e distribuisco sulle mie labbra. Dopodiché prendo i glitter e li aggiungo per ultimare l’aspetto cristallino.

 

Lip art labbra di cristallo by Johannah Adams

 

L’effetto finale è quello di labbra di quarzo o ametista, magari non adatte a un appuntamento galante ma dal risultato indubbiamente affascinante e scenografico. Questa tecnica è piaciuta talmente tanto da valere a Johannah Adams non solo il consenso entusiasta del mondo del web, ma anche l’avvio di una collaborazione con il fornitore di cristalli del Colorado @ZeadsDead.

 

Lip art labbra di cristallo by Johannah Adams

 

Leggi anche: Lip art: opere d’arte sulle labbra 

 

Lip art labbra di cristallo by Johannah Adams

 

Lip art labbra di cristallo by Johannah Adams

 

Leggi anche: Ombre lips: cocktail di colore sulle labbra

 

Articoli correlati: