beauty-trend-instagram
10 MAGGIO - Make-up

Beauty Trend on Instagram: Ecco 10 tendenze da replicare

Scritto da:

I social network stanno rivoluzionando anche il mondo del beauty, ma ce n’è uno che più degli altri è prezioso. Scopriamolo insieme…

Instagram è una vera e propria fonte d’ ispirazione, non solo per copiare i total look e gli outfit all’ultima moda, ma anche per individuare i beauty trend del momento: dalle acconciature, al make-up, dal colore dei capelli, alle originali nail art.

Anche gli accessori, fotografati su bellissime instagramers,  o i prodotti specifici per lo styling e il trucco, sono di grande appeal per i followers che, spesso, ricercano gli stessi oggetti su siti e-commerce o sui canali di vendita delle stesse pagine.

@Fashionbg_Ig,  @Trendsspotter,  @Thestylechick e @Fashion4perfection, sono solo alcune delle pagine più seguite da migliaia di modaiole (…e non solo), ma quali sono i 10 beauty trend di Instagram assolutamente da replicare? Scopriamoli insieme…

1- Half Bun, comunemente chiamato mezzo chignon, ricorda l’acconciatura sfoggiata dagli elfi nella famosa Saga “Il Signore Degli Anelli” (Orlando Bloom, la Terra Di Mezzo…ricordate tutti, no?), ma un po’ meno strutturata e più versatile. Da replicare in meno di 5 minuti, l’Half Bun è un’ acconciatura semplice e veloce, perfetta per uscite last minute!

2- Chignon Spettinato: avete presente lo chignon perfettamente acconciato di Carla Fracci? Ecco, dimenticatelo! Oggi lo chignon è spettinato e casual, quasi come fosse un’acconciatura venuta male. Si può portare alto o centrale, l’importante è che non sia simmetrico e che strabordi di ciuffetti qua e là. Per riprodurlo basta avere un elastico di grande formato e una paio di forcine sottili, il resto fatelo fare al caso!

3- Beach Waves: ricordate quando da piccole andavamo al mare e le nostre madri usavano legare i capelli (con improbabili mollette fiorate) per proteggerli dall’ acqua? Beh, tempi che furono! Oggi, le nostre madri, sarebbero all’ ultima moda con le bellissime onde create dall’acqua di mare e dalla salsedine! Quest’ effetto si chiama Beach Waves (appunto, onde marine) ed è la piega più in voga del momento, sfoggiata dalle star di Holliwood sui Red Carpet, dalle splendide modelle di Victoria’s Secret e da tutte le amanti dei capelli all’ ultima moda. Le più fortunate ottengono l’ effetto Beach Waves lasciando asciugare i capelli naturalmente e applicando qualche goccia di semi di lino. Per le meno fortunate, invece, esistono dei prodotti studiati ad hoc, come lo spray Onda Marina firmato Balato (10.90 eur, disponibile on line)

4- Trecce & Co: la treccia è tornata di moda parecchi anni fa (o forse è sempre stata di moda). Quest’anno, però, non ci si accontenta di banali trecce morbide laterali o di treccine sparse qua e là, quest’ anno, la treccia, è indiscussa protagonista! Strutturata, doppia, alta, a 2, 4 o 6 fili, le trecce regnano sovrane sulle teste delle fashion influencer più famose del pianeta: da Kim Kardashian, a Rihanna. Le più utilizzate ( ed anche quelle più semplici da replicare), sono le trecce francesi, o a “corna di ariete”, che partono dalla fronte e seguono tutto l’ovale della testa. Perfette per capelli lunghi e lunghissimi.

5- Capelli Baciati dal Sole: BalayageShatushMeches Californiane, sono tutte tecniche di colorazione differenti che, però, portano ad un unico risultato: capelli luminosi, caratterizzati da chiaro/scuri e giochi di luce, che creano riflessi naturali e alla portata di tutte. L’effetto finale è, esattamente, come quello che si ottiene dopo aver trascorso due mesi al mare, ma il bello è che oggi, grazie ai nostri hair stylist di fiducia, possiamo farlo tutto l’ anno, anche durante i rigidi mesi invernali!

6- …o Capelli Baciati dalla Luna: se l’ effetto Miami non è di vostro gradimento e siete proiettate verso colori più freddi, la soluzione arriva dalle nuance color platino effetto ice: dal grigio argento, al bianco ghiaccio sfumato sulle punte. Colori glaciali ed estensioni di biondi, perfetti su capelli corti e lisci, ma, di grande effetto, anche su chiome lunghe e ondulate. Per un fai da te veloce, basta munirsi di un prodotto decolorante da attivare con acqua ossigenata a 30 volumi, più un toner grigio argento da applicare dopo aver decolorato i capelli. Se non siete così temerarie, invece, provate a fare un salto nel salone Cotril di Via San Marco 36 a Milano e fatevi “glaciarizzare” la capigliatura con l’effetto che più vi piace e in totale sicurezza.

7- Ciglia & Sopracciglia: se fino ad oggi avete sottovalutato l’importanza di ciglia e sopracciglia, è giunto il momento di cambiare registro! Ciglia e Sopracciglia, infatti, sono fondamentali per conferire carattere al viso e vanno curate esattamente come curereste un cucciolo o la vostra sorellina. Oggi, però, la sola cura delle sopracciglia e un make up adeguato per le ciglia, non bastano! Per essere al passo coi tempi e sfoggiare sguardi sexy e maliardi, è necessario valorizzarle con prodotti specifici e trattamenti studiati ad hoc.

Per ciglia da cerbiatta, provate i trattamenti offerti dai saloni Plumes a Milano, in Viale Clusone 1 o a Roma, in Via Ruggero Fauro 29. Per sopracciglia perfettamente simmetriche e ad “ala di gabbiano”, invece, fate un salto da Face & Place a Roma, in Via Cola di Rienzo 285/B, e chiedete la consulenza speciale di Pablo, direttore artistico di Gil Cagnè in grado di tatuare le sopracciglia con tecniche innovative e d’avanguardia.

8- Eye Liner Grafico: perfettamente geometrico come quello sfoggiato da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, l’ eye liner grafico allunga gli occhi e ingrandisce lo sguardo. Per eseguire questo tipo di make up, perfetto l’ eye liner Automatic, con punta grossa e semirigida, di KIKO o il Superslick Liquid Liner colorato firmato MAC.

9- Dark Make Upbordeauxprugnarouge noir e melanzana. Sono i colori dell’ anno, intensi, scuri, accattivanti e molto sexy. Dall’ ombretto, allo smalto, dal rossetto, al sottotono della terra illuminante, queste quattro nuance gotiche non possono ( ..e non devono) assolutamente mancare nella vostra trousse!

10- Occhiali da diva: grandi, anzi, grandissimi,  con lenti scure e montature spesse e a farfalla. Sono gli occhiali che completano il look o che, talvolta, costruiscono un intero look! Perfetti da sfoggiare con uno chignon spettinato (vedi punto 2) e un total look semplice e un po’ street. Bellissime le proposte di PRADA per la P/E 2016 e molto originali quelle di DOLCE & GABBANA.

Una volta individuate le 10 tendenze del momento, è importante riuscire a farle proprie, attraverso l’aiuto di video tutorial o, semplicemente, dando un’ occhiata alla nostra gallery. Certo, alcuni look potranno sembrarvi un po’ audaci ma, in fondo, il bello della moda è proprio questo!

Articoli correlati: