27 NOVEMBRE - Beauty / Make-up

Il make-up ideale per le feste di Natale

Scritto da:

Le feste natalizie sono sempre più vicine e si pensa al giusto look da sfoggiare con parenti e amici

Il make-up gioca un ruolo importante nel look femminile per cui la prima operazione da fare è individuare quello più adatto in base al tipo di evento a cui si deve partecipare.

Per un party che sia fra amici o tra colleghi di lavoro si può osare con uno smokey eyes, utilizzando glitter o ombretti ad effetto metallizzato che catturano subito l’attenzione. I colori che si possono utilizzare sono argento, oro, verde e l’immancabile rosso. Volete stupire tutti? Perché non utilizzate un eyeliner dorato, tanto mascara e labbra più sottotono.

Per un make-up da giorno, ad esempio per il pranzo di natale in famiglia, si può optare per un trucco più naturale, incorniciando lo sguardo con un eyeliner e una leggera passata di mascara. Per quanto riguarda le labbra l’ideale è il rossetto rosso, scegliendo con cura la tonalità che si adatta meglio all’incarnato e alla tipologia di labbra e che magari richiami qualche accessorio dello stesso colore che si indossa per l’occasione.

Se invece amate i toni nude l’importante è che l’incarnato sia uniforme e privo di imperfezioni, un buon uso del contouring renderà questo make-up delle feste perfetto e non dimenticate l’illuminante!

Articoli correlati: