fbpx
18 SETTEMBRE - Beauty

L’Eyebrows Building è la nuova tendenza sopracciglia del 2021

Scritto da:

Nuovo trend per le sopracciglia

Cambia la stagione e cambiano i trend, sopracciglia incluse: il 2021 è l’anno del Brows Building! Scopriamo in cosa consiste.

Una tecnica nuova e innovativa che nasce a Verona, nel popolare (e amatissimo dalle web star) salone di bellezza Amapola. L’Eyebrows Building è una vera e propria “ricostruzione a base di keratina”, in grado di donare corpo, volume, lucentezza e colore a tutti i tipi di sopracciglia, anche le più indisciplinate!

Superati i caldi i mesi estivi, abbiamo notato che molti volti noti, italiani e non, hanno radicalmente cambiato lo stile e la forma delle proprie sopracciglia, conferendogli un aspetto curato ma non eccessivo, abbandonando (speriamo definitivamente) il kardashian style, a favore di un concetto estetico ben più italiano ed elegante.

Da Giulia De Lellis a Chiara Ferragni, da  Elettra Lamborghini alla giovanissima Elisa Maino: basta fake brows!

View this post on Instagram

Can’t wait for more glam days next week ❤️ And can’t wait to tell you all the news we’ve been working on 🙏🏻

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

View this post on Instagram

Tutto scorre

A post shared by ELISA MAINO (@la_mainoo) on

Lo sa bene Amapola Verona e la sua direttrice creativa, nonché ideatrice del neonato Brows Building; che ha voluto unire (in un unico trattamento) sia la forma che la sostanza, puntando tutto sulla naturalezza del risultato finale.

View this post on Instagram

Super Brows per te ❤️ @alessandraricchizzi @jcolbrows_cosmetics #saturdaymood#facialist#lei#beauty#eyebrows#sopracciglia#jcolbrows#alessandraricchizzi#manualifting👐🏼#brows#eyebrowshaping#amapola#

A post shared by AMAPOLA Make-up & Eyebrows (@amapolaverona) on

Come si ottiene un effetto sopracciglia naturale con un trattamento di ricostruzione?

“Trovando il giusto equilibrio tra forma, colore e struttura e, soprattutto, utilizzando i prodotti giusti con adeguati tempi di posa. Una volta definita la forma si procede con una profonda pulizia, non solo esterna all’arcata sopracciliare, ma anche interna, per agire sulla cute e sulle cellule morte. In seguito, si prepara il colore, generalmente mezza tonalità più scura dei propri capelli, con sottotoni freddi o caldi, a seconda della cliente che abbiamo di fronte. Fissato il colore, si procede con il trattamento alla keratina, fondamentale per rimpolpare, nutrire e lucidare il pelo, rendendolo forte ma morbido”.

View this post on Instagram

Sopracciglia tecnica pelo a pelo MICROBLADING natural Eyebrows #eyebrows#microblading#mood#brows#tattoo#browstattoo#browshaping#eyebrows#beauty#makeup#look#saturdaymood #makeup#sopracciglia#sourcil#naturalbrows#

A post shared by AMAPOLA Make-up & Eyebrows (@amapolaverona) on

Quali sono i tempi di realizzazione e la durata del trattamento? 

“Generalmente il Brows Building si realizza in 45 minuti. Mentre la sua durata è variabile a seconda delle stagioni: 30gg durante i mesi più caldi e fino a 50 giorni durante i mesi più freddi. L’importante è non bagnare le sopracciglia durante le 24h successive all’applicazione”.

Una ricostruzione non invasiva, “blanda” ma efficace, in grado di valorizzare occhi e sopracciglia, senza stravolgere lo sguardo. Un cambiamento naturale e di grande impatto che, anche noi di 361magazine, abbiamo potuto testare con grande stupore! 

View this post on Instagram

21 Settembre Sopracciglia by @amapolaverona Ci vediamo allo @shotstudiomilano Con @cristinaisacmua @lollomilano_74real Per info e appuntamenti 366/2689046 #brows#mood#eyebrows#jcolbrows#brushwax#browbuilding#henne#sopracciglia#browshaping#browsartist#browstyle#makeup#eyebrows#team#milano#

A post shared by AMAPOLA Make-up & Eyebrows (@amapolaverona) on

Il salone di bellezza Amapola si trova a Verona ma, in occasione della Milano Fashion Week, sarà possibile *prenotare il trattamento Brows Building durante la giornata di Lunedì 21 settembre (*disponibilità limitata)

Articoli correlati: