20 MAGGIO - Beauty / Hair / Interviste

La Sciampista: “Vi svelo tutto quello che non sapevate sui capelli!”

Scritto da:

consigli dell’hairtherapist su cuoio capelluto, oli, shampoo, balsamo e…

Si chiama Serena, ma sui social tutti la conoscono come La Sciampista. Si definisce “Hairtherapist dal cuoio capelluto alle punte, dai prodotti naturali ai siliconi”. Abbiamo provato quella che lei stessa definisce una “esperienza olistica coinvolgente” e dopo aver parlato con lei abbiamo scoperto che sui capelli non sapevamo niente!

Leggi anche: Il blog de “La Sciampista”!💕

View this post on Instagram

Sciampati, ma ricorda di farlo sciampisticamente! . 💆🏻‍♀️Lo sapevi che lavarti i capelli in maniera corretta ti permette di ottenere migliori risultati anche nell’asciugatura? . 💆🏻‍♀️Eseguendo il giusto procedimento i tuoi capelli risulteranno più luminosi e splendenti. . 💆🏻‍♀️Dureranno anche più a lungo puliti. . Possiamo definire il Lavarsi i capelli come una gestualità a cui prestiamo troppa poca attenzione, senza renderci conto che prima dei capelli stiamo andando a trattare la nostra testa. . Un’operazione semplice che troppe volte viene svilita dalla fretta e dalla malavoglia, ma se solo ci fermassimo a pensare a quanto davvero sia speciale questo momento non ne potremmo più fare a meno. . Pochi e semplici passaggi da mettere subito in pratica se si aspira ad avere chiome, ma soprattutto teste felici. #goditiilmomento . Stay sciampata sempre ♥️ . . . #milano#hair#lasciampista#lasciampistadifiducia#paroladisciampista#sciampismo#lasciampa#shampoo#quotes#sciampismoday#moodsciampistico

A post shared by Serena (@lasciampista) on

 

Ti puoi definire hair influencer? Com’è nata l’idea di creare il tuo spazio online?

“Definirsi è sempre qualcosa di estremamente difficile, posso dirti che sono una ragazza che ha deciso di provare a far veicolare il suo sapere e la sua passione verso alcune tematiche il più possibile. L’idea è nata da un forte desiderio di ricominciarmi dopo aver abbandonato definitivamente il salone. Una sorta di ribellione interiore partita da una frustrazione lavorativa”.

Il mondo dei capelli e l’olismo: come sono collegati?

Questa frustrazione lavorativa, mi ha portato a vivere in una condizione di disagio psico-fisico, la quale mi ha spronata ad osservare e a documentarmi (maniacalmente direi) , su alcune dinamiche che si scaturivano dentro di me. E visto che sono assolutamente convinta che testa e corpo siano assolutamente connesse, ho pensato che sarebbe stato perfetto fondere ciò che sapevo fare (capelli) con ciò che volevo essere per gli altri, ovvero, un rifugio dove poter ritrovare la bellezza del proprio essere e perché no anche la serenità interiore!

 La prima cosa che noti dei capelli?

Ce ne sono 2 in particolare : Il colore ed il lo stato.

Impacchi: cosa c’è da sapere? E quali consigli?

Gli impacchi sono fondamentali perché ci permettono di dedicare del tempo. In genere ne consiglio almeno uno a settimana.

La crescita delle doppie punte si può evitare?

Direi che sarebbe più esatto dire che si può prevenire, ma questa non è una regola generale, ogni capello è a se, perché ogni persona è a se!

Facciamo chiarezza sugli oli (Argan, jojoba, semi di lino ecc.) : per il finishing vanno bene tutti?

Gli oli vegetali devono essere scelti con cura in base alla tipologia di capello e sono molto utili utilizzati come impacco pre-shampoo facendo attenzione a non abusarne, perché rischieremmo di ottenere l’effetto opposto.

C’è un segreto per mantenere la lucentezza?

L’acido Jaluronico sciampistico e’ il rimedio per eccellenza!

Rimedi magici fai-da-te in casa?

Di magico c’è veramente poco, la costanza è quella che fa davvero la differenza. Io ad esempio trovo ottimo l’impacco di amido di riso!

Chi è la celebrity con i capelli più belli?

Dallo schermo o dal vivo🤪?!.

Articoli correlati: