fbpx
Beauty / People

Irene Cioni: 3 (ottimi) motivi per praticare Yoga

16 Dicembre 21 / Scritto da:

L’ex velina Irene Cioni, dimostra come lo Yoga sia diventato una delle discipline più complete al mondo e ne svela 3 plus da non sottovalutare 

Irene Cioni, ex velina di Striscia La Notizia, ballerina, istruttrice di Yoga e “neo” mamma, ci svela i 3 principi cardine dello Yoga e perché, soprattutto in questo periodo storico, sia importante praticare una disciplina completa e salutare.

ECCO 3 (OTTIMI) MOTIVI PER INIZIARE  A FARE YOGA

1- Migliora la flessibilità, la forza e la mobilità 

Un corpo tonico, agile e flessibile, è il primo passo per poter praticare le attività quotidiane senza sforzi e fatica. 

Dal lavoro in ufficio a quello di mamma, dalla cura della propria casa al tempo libero, avere un corpo agile e articolazioni forti è fondamentale per pianificare ad hoc le giornate e massimizzare il proprio personale potenziale fisico e mentale.

2- Riduce lo stress e gli stati di ansia 

Stress e ansia sembrano essere diventate le patologie più diffuse dell’ultimo decennio. E’ scientificamente dimostrato che lo Yoga aiuta a combattere gli stati d’ansia, dai più deboli ai più forti e, sopratutto, elimina il 98% dello stress causato dalla frenesia, dai pensieri negativi e  dalle responsabilità quotidiane.

3- Rende il sistema immunitario più forte e migliora notevolmente la  qualità del sonno

Dormire bene è una delle principali fonti di sostentamento del corpo. Durante il sonno, infatti, il metabolismo corporeo recupera tutte le energie perse durante l’arco della giornata.

Un sonno disturbato, può essere fonte di ansia, stress e sovrappeso: fare Yoga è la soluzione ideale per risolvere il problema dell’insonnia e ritrovare il naturale benessere di mente e corpo! 

Questi sono solo 3 dei tanti benefici che si possono ottenere praticando Yoga. Irene Cioni, durante un workshop organizzato in occasione del periodo pre natalizio, fornisce le basi per poter iniziare a capire quest’eccellente pratica sportiva.

Durante lo Yoga-Day by Irene Cioni, vengono inoltre presentati alcuni prodotti essenziali per il benessere del corpo e della pelle:

  • acqua Sant’Anna a base di acido ialuronico o collagene da bere una volta al giorno 
  • Latte biologico D’Avena Heaven, alla cannella o al naturale, da consumare durante gli spuntini
  • Prodotti Skincare di MIAMO Milano per avere una pelle sana; luminosa e super elastica

L’IDEA ORIGINALE DA METTERE SOTTO L’ALBERO

Se le idee regalo per Natale iniziano a vacillare, Irene suggerisce di regalare, a chi ci sta più a cuore, un pacchetto da 10 (o più) lezioni di Yoga su Lo Yoga App.

Un pensiero perfetto per l’amica che desidera mantenersi giovane e bella o per le neo mamme che vogliono recuperare la forma fisica affrontando l’esperienza della maternità in modo positivo e salutare.

 

Tag:, ,