fbpx
Beauty

I trattamenti di bellezza da fare dopo le vacanze

05 Settembre 18 / Scritto da:

Ecco una piccola guida su come preservare salute ed estetica anche dopo le ferie

Dopo le vacanze abbiamo tutti un bel colorito siamo più rilassati e un aspetto più sano , tutto questo ha uno scotto che paga la nostra pelle e i nostri capelli, con le aggressioni di salsedine e raggi solari.

Il mio primo consiglio riguarda i capelli, se li vedete secchi con un effetto stoppa o ve li ritrovate nella spazzola e nel lavabo mentre li pettinate vi consiglio di fare un trattamento alla cheratina e ceramidi oppure uno al caviale, ricco di omega 3, in entrambi i casi sono ottimi per rinvigorire e rinforzare anche i capelli trattati .

Si può anche ricorrere a un rimedio naturale bio: mescolare 20 gr. di aceto di mele con 40 gr. di olio di mandorle distribuire questa maschera su i capelli e lasciarla in posa 20 minuti , dopodiché  lavare i capelli nel vostro modo abituale . Avrete capelli splendidi e vellutati. A breve consigli per la pelle.

Cancellare macchie solari ed arrossamento: al rientro dalle vacanze è molto frequente vedere sulla cute macchie o arrossamenti indesiderati, provocati dall’esposizione continua (e spesso senza precauzioni) della pelle al sole. Per ovviare a questo problema, è possibile utilizzare sieri o creme volte allo schiarimento ed all’alleviamento dei rossori, puntando sull’idratazione della pelle e sul rilassamento di essa. Per gli amanti dei prodotti bio, anche l’argilla bianca applicata sul viso o sulle parti arrossate, riuscirà ad attenuare l’irritazione