19 APRILE - Hair

Strawberry bronde, la colorazione trendy della primavera

Scritto da:

Ashley Tisdale è stata la prima a sfoggiare questa nuance sulle proprie chiome, ma adesso tocca a tutte le altre. La tendenza di stagione è quella che esibisce sfumature rosa su base castana

Con lo sbocciare della primavera, il ritorno della bella stagione si fa sentire nell’aria, negli outfit e… sui capelli! Tra le tendenze di colorazione del 2016, sta infatti ora spopolando più che mai lo “strawberry bronde”, nuance che si ottiene aggiungendo sfumature rosa partendo da una base scura con mix di biondo (il cosiddetto “bronde”). In questo modo, l’effetto è quello di un tenue color fragolina che regala un look fresco, originale, ma anche (dettaglio affatto secondario) portabile. Il suo risultato è infatti molto naturale, evitando di conseguenza l’effetto “manga” dato da altre colorazioni più accese e ardite, come il rosa bubblegum.

Le prime a sperimentare lo strawberry bronde, diretta evoluzione dello strawberry blonde visto nelle passate stagioni, sono state ovviamente le celebrities. Dall’ex stellina della Disney Ashley Tisdale alla recente candidata all’Oscar Rachel McAdams, dalla star di Gossip Girl Blake Lively alla diva di Hollywood Jessica Chastain, dall’attrice in ascesa Kate Mara fino all’interprete di Mad Men January Jones.
Dando un’occhiata ai risultati, possiamo affermare che lo strawberry bronde sta dunque bene un po’ a tutte: bionde, more e rosse, soprattutto se con la carnagione chiara, e senza distinguo di colore degli occhi.

L’hashtag relativo, #strawberrybronde, su Instagram trova proseliti tra le più famose quanto tra donne comuni. A coniarlo è stato la scorsa estate Kristin Ess, noto per essere l’hair stylist di Ashley Tisdale, ma è soltanto in questo 2016 che la tendenza ha preso decisamente piede. Anche se c’è chi, come il parrucchiere di Alexa Chung George Northwood, preferisce denominarlo “pink bronde”.

D’altronde lo diceva anche la principessa dello stile e dell’eleganza Audrey Hepburn, «Io credo nel rosa». Se poi la sua declinazione è quella calda e golosa del fragola che va illuminare il volto come se il sole lo baciasse tutto l’anno… non vi resta davvero che sperimentare sulle vostre chiome lo strawberry bronde!

Giorgia Lo Iacono

Articoli correlati: