capelli-colorati-come-quadri-famosi-by-ursula-goff
28 LUGLIO - Hair

Nuance di quadri famosi sui capelli: le colorazioni artistiche di Ursula Goff

Scritto da:

Una parrucchiera del Kansas riesce a ricreare sulle chiome delle clienti le tavolozze di colori di dipinti celebri. Benvenuti nel mondo di Ursula Goff

 

capelli colorati come quadri famosi by Ursula Goff - botticelli
Nascita di Venere – Botticelli

 

Se pensavate che colorazioni come lo Strawberry bronde o lo Smokey lilac fossero particolari, non potrete che rimanere a bocca aperta di fronte alle tinture che riesce a ideare Ursula Goff. Questa parrucchiera del Kansas ha infatti stregato il web con il suo incredibile talento. Non c’è colorazione che la Goff non riesca a riprodurre sui capelli, tanto che le clienti fanno la fila per farsi trasformare la testa, in nome del “colorato è bello”.

Un’attenzione speciale hanno ricevuto le sue colorazioni legate al mondo della pittura. Nonostante inizialmente il processo fosse inconscio, partendo da alcuni quadri celebri della storia dell’arte Ursula Goff è arrivata a riproporne la tavolozza di colori sulle chiome delle clienti, mantenendone toni primari, luce, sfumature, per un risultato affascinante.

Dai verdi acquatici delle Ninfee di Claude Monet alle sfumature oro del Bacio di Gustav Klimt. Dagli azzurri freschi de La nascita di Venere di Botticelli agli espressionistici arancione/giallo/viola/blu dell’Urlo di Edvard Munch. Dal rosa e giallo pop della Marilyn Monroe di Andy Warhol al denso blu elettrico della protagonista del Drowning Girl di Roy Lichtenstein. E così via.

 

capelli colorati come quadri famosi by Ursula Goff - monet
Ninfee – Monet

 

Il processo di colorazione prende dalle tre alle sei ore, anche se sfumature più complicate possono richiederne fino a una decina. Il primo lavoro ufficiale di questa serie di colorazioni pittoriche è quello che ha visto riprodurre sui capelli di una cliente la Notte stellata di Vincent van Gogh. Postata la foto su Facebook, questa ha raggiunto più di 13.000 condivisioni.

Ma non sono solo dipinti ad olio a ispirare il lavoro di Ursula Goff. Tra le influenze nei suoi lavori, troviamo anche sirene, arcobaleni e persino un vulcano islandese.

Le vie per esprimersi artisticamente sono infinite, e Ursula Goff ha indubbiamente trovato la propria.

capelli colorati come quadri famosi by Ursula Goff - andy warhol
Marilyn – Andy Warhol

 

capelli colorati come quadri famosi by Ursula Goff - degas
Dancer Tilting – Degas

 

capelli colorati come quadri famosi by Ursula goff - georgia o'keeffe
Red Canna – Georgia O’Keeffe

 

capelli colorati come quadri famosi by Ursula Goff - klimt
Il bacio – Klimt

 

capelli colorati come quadri famosi by Ursula Goff - van gogh
Notte stellata – Van Gogh

 

capelli colorati come quadri famosi by Ursula Goff - lichtenstein
Drowning Girl – Roy Lichtenstein

 

 

capelli colorati come quadri famosi by Ursula Goff - munch
L’urlo – Munch

 

capelli colorati come quadri famosi by Ursula Goff - vermeer
Ragazza con turbante – Vermeer

Articoli correlati: